"Vous veniez me voir."

Traduzione:Venivate a trovarmi.

2 anni fa

16 commenti


GuillaumeBoulay

Ma come si fa a tradurre LETTERALMENTE "vous veniez me voir" con "voi venivate a vedermi". La traduzione più corretta (in quanto più idiomatica) sarebbe "venivate a TROVARMI" oppure "mi venivate a trovare". "Aller voir quelqu'un" = "andare a trovare qualcuno".

2 anni fa

MauroMinazzato

Buono a sapersi. Facendo l'esercizio pensavo che il contesto fosse che l'Io della frase stesse partecipando ad un qualche spettacolo o qualcosa del genere, ma se il "me voir" francese corrisponde a "trovarmi" è decisamente fuorviante tradurlo in maniera più letterale, perchè è un uso di "vedermi" che nessun italiano farebbe

2 anni fa

ouly8
ouly8

esatto Guillaume, la penso come lei.

2 anni fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

Eppure, le prime volte, DL traduceva: "voi venivate a VEDERMI"... che in un altro contesto sarebbe giusto... Voi venivate a vedermi ballare, recitare, dipingere ecc.

1 anno fa

Maria557296
Maria557296

Grazie!

3 mesi fa

Emmanuelle246683

Concordo

1 mese fa

Emmanuelle246683

Sono d accordo con Guillaume

1 mese fa

pierosisto

'Mi venivate a vedere' è lo stesso!

2 anni fa

CreMark
CreMark

Pessimo italiano

1 anno fa

cioskina

Venivate a vedermi si usa se si va a vedere qualcuno fare una performance altrimenti si dice "andare a trovare" o "venire a trovare"

2 anni fa

CreMark
CreMark

Secondo me in italiano dovrebbe potersi tradurre sia "a vedermi" che "a trovarmi" a seconda dei casi.

1 anno fa

LoredanaSe12

Anche secondo me sono accettabili entrambe le traduzioni : vedermi e trovarmi

1 anno fa

Cassandra4454

Entrambe le traduzioni devono essere accettate perché non é spiegato il contesto

1 mese fa

musicalero

Concordo con Cassandra e Loredana dato che non viene spiegato il contesto vanno date x buone ambedue le traduzioni

2 settimane fa

noland_
noland_

"mi venivate a vedere" non è buono? Non si dice? Grazie!

2 anni fa

WilmaMaggioni

condivido il parere di Cioskina : venivate a vedermi solo se si riferisce assistere ad una performance

1 anno fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.