"What is the minimum age?"

Traduzione:Qual è l'età minima?

4 anni fa

78 commenti


Albertogigi

In italiano si dice qual è senza apostrofo e senza e

4 anni fa

AnnaAlbert7

Non è vero forse Alberto ha dimenticato la grammatica italiana

2 anni fa

robertoBar517499

Qual è si scrive senza apostrofo secondo le moderne grammatiche italiane. Decenni fa si scriveva col l'apostrofo.

2 anni fa

AnnaAlbert7

Questo è un esercizio che Duolingo lo ha sbagliato e me lo deve dare x buono

2 anni fa

leandrobari

Per me l'apostrofo ci va.

3 anni fa

soloclaudi

NON E' CORRETTO QUAL E' SENZA APOSTROFO, IN QUANTO LA FORMULA ESATTA SAREBBE QUALE E' CHE FORMA UNO IATO ECCO PERCHE' SI METTE L'APOSTROFO. IN ITALIANO QUAL NON HA NESSUN SIGNIFICATO DEVE SEMPRE TERMINALE CON UNA VOCALE QUALE NELLA FORMA SINGOLARE E QUALI NELLA FORMA PLURALE. CLAUDIA

3 anni fa

goloiat

Si tratta di troncamento e non di elisione e quindi niente apostrofo

3 anni fa

RiccardoBr110055

Ma proprio no guarda. E dire che è facile controllare online. La forma corretta è senza apostrofo perché si tratta di troncamente e nn elisione. Qual esiste come forma propria anche se è usuale purtroppo usare la forma con l'apostrofo

3 anni fa

mar.favaretto

Un ripassino, anche veloce, alla grammatica italiana ti chiarirebbe un po' le idee

2 anni fa

margesanna

Anche io ho scritto quale è e me la data errore

3 anni fa

Carmela608707

Qual e' si scrive senza apostrofo

2 anni fa

jordana89

piuttosto mi chiedo.. perchè non 'which is' invece che 'what is'?

3 anni fa

filippo-b

Which e what si traducono alla stessa maniera, ma si usano in contesti diversi, which quando la scelta è limitata, what quando è illimitata, oppure non sai se la scelta è limitata o meno. Tipo:

  • Which color do you want? (quale colore vuoi? Si suppone che ci siano pochi colori tra cui scegliere);
  • What color do you want? (quale colore vuoi? Si suppone che tu possa scegliere tra tutti i colori).
3 anni fa

gMF08

Cosa è me lo ha dato sbagliato

2 anni fa

carmelina25860

E'giusta

3 anni fa

renato484292

Ho scritto minima è mi dato l'errore

3 anni fa

MargheDale

Ho scritto bene, non capisco perche' mi da errore

2 anni fa

Edmondo19

Non manca nulla, in italiano si puó scrivere "quale è"

2 anni fa

anna26.07.1964.

Rivedi il risultato perche nn ho sbagliato

3 anni fa

IlianaCapo

La ridposta di duolingo è identjca alla mia eppure mi ha scritto che ho sbagliato

3 anni fa

leone_23

in italiano si può dire in tutti e due i casi e cmq non è scorretto dire quale è

2 anni fa

SilviaGema2
SilviaGema2

Qualcuno consiglia che nel dubbio del apostrofo si può mettere la parola simple nel esempio : l'età, la eta.

1 anno fa

anna273146

..."dell'apostrofo"..."nell'esempio": qui l'apostrofo ci va!

3 settimane fa

914kx7Gr

Le mie risposte sino esatte ,non capisco perché, non sono accettate?'

1 anno fa

CespuglioCapra

"cosa è" viene usato in qualsiasi testo di grammatica, in quando crea una pausa. questa frase può avere due significati, entrambi validi, ma se metto "cosa è" resta vera.

11 mesi fa

Sabino446086

Ho fatto qual'e' ma mi segna come giusta: Cos'el'eta minima

10 mesi fa

SandraPilo4

In italiano si mette l'apostrofo perché non si scrive quale è ma si toglie la e di quale, comunque non correggono mai quando sbagliano loro

3 mesi fa

GiuseppeFa369232

qual' e' l'eta' minima per me e' corretto

4 settimane fa

anna273146

No, in italiano si distingue tra elisione e troncamento. Questo è un troncamento e NON ci va l'apostrofo. Come regola empirica, se la parola ha un senso e sta in piedi da sola(vedi"qual buon vento ti porta?") niente apostrofo; altrimenti sì , vedi "com'è", "quant'altro":"com" e "quant" in italiano non esistono, vogliono l'apostrofo. Mentre la "è" successiva,voce del verbo essere, ha l'accento, e non l'apostrofo. la frase ortograficamente corretta sarebbe stata: "Qual è l'età minima"

3 settimane fa

PippoLomba1

Qual è maschile: qual buon vento. Con un nome femminile non si dice "qual buona novella" ma "quale buona novella". Per cui se il nome a cui si accoppia "quale" è maschile e inizia con una vocale si utilizza la forma tronca: qual albero. Se è femminile e inizia con vocale si usa la forma elisa: qual'età.

2 giorni fa

FNQQj7DP

ma c'è l'apostrofo.

1 settimana fa

fonteantica

Ho scritto giusto

3 anni fa

Etrusco54

"Quale è la età minima ?" viene data come risposta sbagliata...

2 anni fa

foropotente

in italiano "qual'è" è forma corretta

2 anni fa

FrancescoZ592957

Questa è la risposta esatta a mio parere

1 anno fa

silvana12744

Ti sbagli

2 anni fa

ClaudioWac

anche qual'e l'eta minima

1 anno fa

paola659000

Non avevo finito la frase...!!

2 anni fa

fabio802463

Ma i commenti li legge chi di dovere,?

2 anni fa

AnnaAlbert7

Ho scritto giusto ma il duolingo non lo ha capito Era giusto

2 anni fa

AnnaAlbert7

L'esetcizio n. 52 è giusto e corretto

2 anni fa

Alfredo961422

Mi ha segnalato come errore la mancanza di spazio tra l'apostrofo e la lettera é...

1 anno fa

Dry_County

Ho fatto questo esercizio due volte, la prima volta non mi ha accettato la parola "Qual'è" dandomela per errata e correggendola con "che è". Ora invece la ho tradotta con "Qual'è" e me la ha data corretta.

4 anni fa

JleniaP.

Ha fatto male a dartela corretta.

2 anni fa

Bamix88

ho risposto la età anziché l'età e me l'ha data sbagliata ...mah ...

3 anni fa

rosscara

Idem...-.-

3 anni fa

rodigium50

Mi avete dato errore ma e' solo perche' il mio tablet non. ha la "e" con l' accento

3 anni fa

AlfredoGhi

Xkė ė femminile?

3 anni fa

ClaudiaGia5

Ho scritto beneeeeee

3 anni fa

ClaudiaGia5

Se hi sbagliato perche' la risposta corretta e' identica alla mia ?!

3 anni fa

LucianaDil1

Non lo so anche la mia é identica !!!! Lucy

3 anni fa

DanielaeNino

Anche il mio tablet non ha accenti e me lo da errore!!

3 anni fa

nisrin02

Me l'ha sbagliata solo perché ho messo l'accento della é dall'altra parte bahhh

3 anni fa

babirav71

io ho scritto quant'è e non qual'è ... in italiano è corretto... e mi dà errore -(

2 anni fa

JleniaP.

A prescindere dal fatto che non ho mai sentito nessuno dire "quant'è l'età minima", "qual'è" con l'apostrofo è un errore grave

2 anni fa

MonicaMatt5

Ma stiamo scherzando???? É la tastiera di un telefono!

3 anni fa

marcofilm

In cosa avrei sbagliato?

3 anni fa

anna26.07.1964.

Nn sono confuso hai sbagliato tu

3 anni fa

GianluigiA3

Cosa è = cos'è !!!

3 anni fa

MaurizioCa12269

Ef io che cavolo ha scritto

3 anni fa

MaurizioCa12269

Ed io che cavolo ho scritto. Boooo!!!!

3 anni fa

silvana12744

Non ho sbagliato perché in italiano si può dire

2 anni fa

rodigium50

Mi avete dato errore perche' la "e" del mio tablet non ha l'accento come il vostro.Io purtroppo devo accentare la e con l' apostrofo

3 anni fa

JleniaP.

Io chiederei un rimborso sul tablet...

2 anni fa

ensar.kraj

Ho scritto bene e mi da errore, aggiornate

3 anni fa

headarmy

Senza accento non mi da mai errore stavolta si ????

3 anni fa

lupastro.51

minore non va bene?

4 anni fa

LauraRusso6

No perché con minore devi dire rispetto a cosa

4 anni fa

filippo-b

Minore si dice minor.

3 anni fa

ritolla

Perche ho risposto esattamente e me la da sbagliata? e non e la prima volta uffa se continua non studio piu

3 anni fa

lucianalicy

,,, io ho tradotto perfettamente e lui mi da errore !!...ci deve essere un problema nel sistema di Duolingo ,,,,

3 anni fa

LucianaDil1

Lo penso anch'io.......

3 anni fa

RobertaGer2

Anche oer me ci va l'apostrofo

3 anni fa

carmenvinau

Non è molto italiano "l'età minima". Un pò forzato

4 anni fa

itastudent
itastudent

Mah... io penso che possa andare bene. Guarda questo esempio:

  • A: Hanno aperto le selezioni per "Miss Nonna d'Italia".
  • B: Interessante. Qual è l'età minima?
4 anni fa

alessandra2629

Questo corso non e' chiaro...segna errori anche quando non ce ne sono.....sto rimanendo delusa ....e mai nessuno che risponda !

4 anni fa

regina.dau

tra le risposte corrette c'è "cos'è la minima età" io ho scritto "cosa è la minima età" ma la da sbagliata....

4 anni fa

alessandra2629

Dov'e' l'errore ? cosa e' e' la stessa cosa di cos'e'.....non e' un errore !

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.