"Mon papa est ingénieur."

Traduzione:Il mio papà è ingegnere.

January 7, 2016

11 commenti

Ordina per post popolari

AD59hU

Ho tradotto con "il mio papà é ingegnere", mi viene corretto con "mio papà è un ingegnere". È obbligatorio "un" davanti "ingegnere"? E poi, in italiano non mi sembra corretto omettere "il" davanti a "mio papà"...

January 7, 2016

Alfredo955085

in italiano è corretto mettere "il" davanti a "mio papà" come è corretto anche non metterlo, diciamo che la forma più giusta dipende da come lo si vuole dire: il mio papà fa l'ingegnere (utilizzando il verbo fare è opportuno utilizzare l'articolo), mio papà è ingegnere (col verbo essere si omette l'articolo)

April 15, 2019

MarcoisGlucklich

Dai, non si possono fare le pulci su una frase del genere, padre e papà sono sinonimi, perfavore.

November 6, 2017

WilmaMaggioni

in italiano si dice correntemente mio padre è ingegnere oppure il mio papà è ingegnere

March 5, 2017

AndreaDeCarlo1

Mio papà "fa l'ingegnere" è altrettanto corretto.

July 23, 2016

StefanoDiS7

Per favore, correggiamo subito, grazie.

December 27, 2017

ArturoCapa

Ridicolo

January 14, 2018

MammaMariaNatale

ha bon !!

January 14, 2018

Silvia776224

"il mio papà è" è un'espressione usata dai bambini. Difficilmente la si sente utilizzare da un adulto

October 22, 2018

Pierangelo642885

Mio papà è ingegnere è una traduzione corretta in italiano

October 28, 2018

vanhalen2015

the options listed don't include the right solution

January 16, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.