Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le chat noir"

Traduzione:Il gatto nero

2 anni fa

7 commenti


t.fr.it.1

Qui "la gatta nera" non può andare perché in questo caso in francese sarebbe scritto "la chatte noire". "Le chat noir" è maschile.

1 anno fa

IlaryLovesHP

no perchè l'articolo in francese "le" in italiano significa "lo,il,l'" quindi la frase giusta è il gatto nero

2 anni fa

4supermario
4supermario

"La gatta nera" me lo segnala errore ed invece è corretto sia gatta nera che gatto nero (vanno bene entrambi) già segnalato

2 anni fa

WalterDalLago

se " le" in italiano significa il, lo , la, perché la gatta nera è sbagliato e se volessi scrivere in francese la gatta nera come dovrei scriverlo?

1 anno fa

Cassandre63
Cassandre63

Dovresti scrivere "la chatte noire" ;)

1 anno fa

Dominiqie4

Ho scritto il gatto e nero e melo hanno dato incorretto

1 anno fa

MatteoCiri7

Ma quindi "noire" é femminile (la chatte noire) e "noir" é maschile (le chat noir)?

10 mesi fa