Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I do not have apples."

Traduzione:Non ho mele.

4 anni fa

9 commenti


justgiusy

Comunque ci vorrebbe un po di teoria...

4 anni fa

cavana

Hi justgiusy ... in questa frase trovi esposta una regola (fra le tante) importante riguardante il verbo "to have". Un passo per volta e la teoria la conquisti ... Bye!

4 anni fa

donmilio
donmilio

Il verbo “to have” prende di solito l’ausiliare “to do” nelle forme interrogative e negative del presente e del passato quando significa:

To get --> Ottenere / Receive --> Ricevere / Cause --> Causare / Try --> Provare / Have to --> Dovere / To have --> Prendere i pasti abituali.

Al Simple Present è seguito da got, nelle seguenti circostanze:

• Significa possedere

<pre> Es. I have got a new car Es. Ho una macchina nuova </pre>

• Si parla di caratteristiche fisiche

<pre> Es. I have got blue eyes Es. Ho gli occhi azzurri </pre>

• Si parla di familiari

<pre> Es. I have got one brother and two sisters Es. Ho un fratello e due sorelle </pre>

• Si parla dello stato di salute

<pre> Es. I have got a headache Es. Ho il mal di testa </pre>
3 anni fa

camillalucioli

Ma si potrebbe scrivere anche i haven't got apples? Ho riesumato qualche libro delle superiori e noi scrivevamo.cosi...

4 anni fa

cignoviola

si, se leggi ciò che ha scritto il buon cavana 4commenti sopra é scritto bene

3 anni fa

DomenicoBianco

"I have not apples" non è uguale?

4 anni fa

cavana

Hi Domenico ... E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT.[ Vedi frase-esercizio] - ALTRA FORMA: Soggetto + TO HAVE + NOT + GOT + complemento .. > I haven't got apples - oppure, ma soltanto quando al verbo segue un sostantivo indeterminato con o senza aggettivo: I have No apples. Bye

4 anni fa

Viaggiatore

No. Non è detto cosi'.

4 anni fa

veros-nicas

non riesco a capire a cosa serve do! me lo spiegate x favore?perchè non va bene i have not apples?

4 anni fa