1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I do not have apples."

"I do not have apples."

Traduzione:Non ho mele.

December 16, 2013

15 commenti


justgiusy

Comunque ci vorrebbe un po di teoria...


cavana

Hi justgiusy ... in questa frase trovi esposta una regola (fra le tante) importante riguardante il verbo "to have". Un passo per volta e la teoria la conquisti ... Bye!


donmilio

Il verbo “to have” prende di solito l’ausiliare “to do” nelle forme interrogative e negative del presente e del passato quando significa:

To get --> Ottenere / Receive --> Ricevere / Cause --> Causare / Try --> Provare / Have to --> Dovere / To have --> Prendere i pasti abituali.

Al Simple Present è seguito da got, nelle seguenti circostanze:

• Significa possedere

<pre> Es. I have got a new car Es. Ho una macchina nuova </pre>

• Si parla di caratteristiche fisiche

<pre> Es. I have got blue eyes Es. Ho gli occhi azzurri </pre>

• Si parla di familiari

<pre> Es. I have got one brother and two sisters Es. Ho un fratello e due sorelle </pre>

• Si parla dello stato di salute

<pre> Es. I have got a headache Es. Ho il mal di testa </pre>

camillalucioli

Ma si potrebbe scrivere anche i haven't got apples? Ho riesumato qualche libro delle superiori e noi scrivevamo.cosi...


Cignoviola

si, se leggi ciò che ha scritto il buon cavana 4commenti sopra é scritto bene


DomenicoBianco

"I have not apples" non è uguale?


cavana

Hi Domenico ... E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT.[ Vedi frase-esercizio] - ALTRA FORMA: Soggetto + TO HAVE + NOT + GOT + complemento .. > I haven't got apples - oppure, ma soltanto quando al verbo segue un sostantivo indeterminato con o senza aggettivo: I have No apples. Bye


Simone129809

Quindi se non ho capito male tutte queste forme sono equivalenti tra loro?


Viaggiatore

No. Non è detto cosi'.


veros-nicas

non riesco a capire a cosa serve do! me lo spiegate x favore?perchè non va bene i have not apples?


ManlioBriv

Perche devi mettere l'ausiliare DO: / es: I don't have apples ... Questa frase vuole l'ausiliare Do: e vedrai che accetterà.


SoniaBrand2

Scusate mi spiegate quando si usa il do?


Jenn.Cole

Perché "do" ?


matrix497

ma il verbo to have e to be sono verbi ausiliari e quindi in forma interrogativa e negativa non necessitano del verbo to do


IntoCommercial

Quando 'have' è ausiliare non richiede 'don't (ex. I haven't eaten). Quando è usato come verbo semplice sì (ex. I don't have a pen). Per quanto riguarda have a have got, sono la stessa cosa, con il primo formale (e usato solo al presente) è il secondo informale.

https://www.englishgrammar.org/differences/ (have vs have got)

https://www.englishgrammar.org/i-havent-or-i-dont-have/ (haven't vs I don't have)

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.