1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "La gallina e l'anatra."

"La gallina e l'anatra."

Traduzione:La poule et le canard.

January 10, 2016

7 commenti


morfeozeus

non ho capito bene quando usare la o le in francese qualcuno può spiegarmi? grazie


Rita..C

"la" si usa davanti a un sostantivo femminile singolare, mentre "le" si usa al maschile. In francese "canard" è maschile. Mi permetto di aggiungere che davanti a un nome singolare che comincia con una vocale, scriviamo " l' " come in italiano.


OrnellaFra3

come mai nella traduzione di " la" davanti a poule c' è sia la che le che l'.....che confusione


FlavioMasc

Buongiorno, nella lista a comparsa si vedono tutte le possibili traduzioni di una certa parola, non quelle corrette per la frase in questione.


FlorianoGa2

Ciao a tutti sono floriano ci devo ancora capire anche io


ViktorKich

FATE MOLTA ATTENZIONE ( SE MAI VI CAPITERÀ) UNA BUONA PRONUNCIA "LE CANARD" ->un anatra "LE CONARD" -> {LO ❤❤❤❤❤❤❤}!!!!!! :'D

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.