"La gallina e l'anatra."

Traduzione:La poule et le canard.

2 anni fa

6 commenti


morfeozeus

non ho capito bene quando usare la o le in francese qualcuno può spiegarmi? grazie

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

"la" si usa davanti a un sostantivo femminile singolare, mentre "le" si usa al maschile. In francese "canard" è maschile. Mi permetto di aggiungere che davanti a un nome singolare che comincia con una vocale, scriviamo " l' " come in italiano.

2 anni fa

OrnellaFra3

come mai nella traduzione di " la" davanti a poule c' è sia la che le che l'.....che confusione

1 anno fa

FlavioMasc
FlavioMasc
Mod

Buongiorno, nella lista a comparsa si vedono tutte le possibili traduzioni di una certa parola, non quelle corrette per la frase in questione.

1 anno fa

FlorianoGa2

Ciao a tutti sono floriano ci devo ancora capire anche io

1 anno fa

ViktorKich

Fate attenzione: (l'anatra-le canard).... (lo stron*o- le conard)

3 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.