1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Les canards"

"Les canards"

Traduzione:Le anatre

January 11, 2016

11 commenti


longagnani

Ma come si distingue a orecchio il plurale dal singolare se non c'è il verbo!???


Rita..C

È l'articolo che fa la differenza. Qui l'articolo plurale "les" suona un po' come "le" in italiano, mentre l'articolo maschile singolare "le" termina con una vocale che non esiste in italiano normativo (ë).


longagnani

Grazie... Ci proverò. Per ora non sento La differenza.


YannickSchroer

Sai la parola tedesca per cucchiaio? Le due prime lettere di "Löffel" vengono pronunciate esattamente come l'articolo determinativo francese "le".


Rita..C

Se per caso Lei conosce qualcuno che parla il milanese oppure l'albanese, se lo faccia spiegare. Questa vocale esiste anche nel sistema fonetico di queste lingue.


cleopazza

la e del singolare è più chiusa come se fosse una specie di loe


tommasosanti13

ma apparte singolare e plurale non si sente proprio niente


MaryaJ.G20

..... [cancellato]


CsvdN0fX

LES si dovrebbe dire con la e aperta, mentre LE si dovrebbe dire con la e più chiusa. Questo mi aveva insegnato un prof madrelingua francese. In questo contesto è impossibile distinguere!


cami.rbr

Dai dare errore tra singolare e plurale nell'ascolto in questo caso !!!!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.