"Est-ce que tu aimes le chocolat ?"

Traduzione:A te piace il cioccolato?

2 anni fa

11 commenti


thend92

perchè sta menata del "Est-ce que tu aimes le chocolat ?" che è solo fuorviante anzicchè un più semplice "tu aimes le chocolat"?

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Non capisco bene la parola menata, me la potrebbe spiegare per favore?

In francese scritto, è sempre meglio fare le domande in modo semplice: "pouvez-vous m'envoyer un devis détaillé?" . Naturalmente si può fare la stessa domanda all'orale, ma spesso diciamo " est-ce-que vous pouvez m'envoyer un devis détaillé ?" È così!

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Buongiorno MariaNatale, una menata è una cosa che viene a nioa.

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

grazie Rita

2 anni fa

geoinglese

Si può dire "ti piace"? In italiano si usa di più

2 anni fa

stefano846694

Non capisco ancora se nelle interrogative va prima il soggetto o prima il verbo o vanno bene entrambi. Ovvero tu aimes le chocolat? oppure aimes -tu le chocolat? Qualcuno mi può spiegare la regola?grazie

1 anno fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

questi tre modi di dire sono corretti:

aimes-tu le chocolat? (il più formale)

tu aimes le chocolat?

est-ce que tu aimes le chocolat?

1 anno fa

stefano846694

grazie molto per la chiarissima risposta.

1 anno fa

GiorgioCol15

...

11 mesi fa

sabin279436

Letteralmente, est ce que, cosa vuol dire?

1 mese fa

Rita..C
Rita..C

"Est-ce que" non si può tradurre letteralmente in italiano; è un'espressione che usiamo nelle frasi interrogative in francese, se non vogliamo fare l'inversione verbo=soggetto.

1 mese fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.