1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Papa est en bas."

"Papa est en bas."

Traduzione:Papà sta giù.

January 13, 2016

18 commenti


Anna999298

Papà sta giù! Più che italiano é una forma dialettale!


Strolghino

La traduzione proposta "Padre è di sotto" in che lingua sarebbe???


roberta672622

Ma dai ... papà è da basso ... che italiano sarebbe?


stefano846694

papà è sotto non è un errore


Laura455308

anche "papà è di sotto" deve essere accettato


Alessandra470450

Io continuo a segnalare che in italiano si dice babbo.


Irene630456

Io ho scritto "il Papà è giù " - me lo dà sbagliato e mi traduce in " il Papà sta giù "..


paolo968931

il verbo essere in questo caso è più corretto del verbo stare (usato in alcuni dialetti)


ciprovo2016

Alla lettera tradurrei: papà è in basso! "Papà sta giù " non si può sentire! Cosa vuol dire? È giù di morale?


Strolghino

Generalmente essere di sotto significa trovarsi in una generica posizione più in basso, ad esempio riferendosi ai piani di un edificio o in una situazione in cui ci siano strade in discesa o simili. Essere sotto invece significa trovarsi immediatamente proprio sotto qualche cosa e coperti da essa, tanto è vero che richiede il complemento (stare sotto il letto, finire sotto una macchina).


ciprovo2016

"PADRE È DI SOTTO " è inconcepibile!!! Da segnalare nella bandierina!!!


GIANNA176199

"Sta giù" è una forma dialettale!!!


noland_

in un esempio la riposta è "papa è di sotto" e in altro esempio la riposta è "sono sotto". Quando se usa la parola "di" e quando no?


paolo968931

in italiano è necessario l'articolo (ma chi scrive le risposte in italiano ?)


Claudia411285

Ma è una tradizione in dialetto romano??


mario481773

Cos'è una traduzione in romanesco??


anna902017

Sta giu? E cosa gli e sucesso?


Laura186838

In italiano: Papà (babbo) è giù. Ad esempio: abito in una casa a due piani, io e la mamma siamo al primo piano e quando mamma mi chiede dov'è il papà, io rispondo Papà è giù, perché lui si trova sl piano inferiore.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.