1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Tu devi frenare quando il se…

"Tu devi frenare quando il semaforo è arancione."

Traduzione:Tu dois freiner quand le feu est orange.

January 13, 2016

9 commenti


paomille

non è meglio "il semaforo è giallo"?


OrhanS.

In Italia diciamo "semaforo giallo" ma in Francia si dice "semaforo arancione".


waltertom

Quand = lors que... o no???


LoredanaSe12

Perché quand e non lorsque?


Perducossu

"Lorsque" e "quand" sono sinonimi. Non capisco perché l'uno debba essere preferito all'altro. Anzi, "lorsque" mi viene considerato errato.


licrelli

sémaphore , è cmq correto! n est pas??


Rita..C

No, mi dispiace. Il "sémaphore" in francese è (era) un sistema si segnalazione per le navi e i treni.


licrelli

ah, anke il dizionario lo dà per corretto :(. - e cmq ho lasciato un CE nella mia domanda, scusate: n est ce pas-

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.