"Dix et neuf font dix-neuf."

Traduzione:Dieci più nove fa diciannove.

January 14, 2016

7 commenti


francippo

"Dieci e nove fa diciannove" va bene comunque

January 14, 2016

StefaVespi04

Infatti Perché la traduzione di et è e.

June 14, 2016

catiranna

credo che il verbo deve essere sempre al plurale in italiano

July 5, 2016

StefanoFer961741

Non necessariamente, può essere in entrambi i modi (nell'un caso si riferisce alla pluralità dei numeri che "fanno" qualcosa, nell'altro all'operazione che produce un risultato, quindi "fa" qualcosa)

January 13, 2018

Maria557296

Hai ragione. Dieci più nove FANNO diciannove

January 14, 2018

MammaMariaNatale

Con numerali: sei per sei fa trentasei (dà cioè come risultato); due più due fa quattro; (Treccani)

September 16, 2018

Marco882049

ho tradotto "dieci piu nove è uguale a diciannove" e me lo conta come errore.

March 22, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.