"Today the food is worse than yesterday."

Traduzione:Oggi il cibo è peggiore di ieri.

December 18, 2013

17 commenti
Questa discussione è chiusa.


cavana

La traduzione giusta è: Oggi il cibo è peggiore di ieri. [peggiore = comparativo dell'aggettivo: cattivo] - L'aggettivo "peggiore" mette a confronto la qualità del cibo fra i due giorni. (1) In inglese il comparativo è: worse (2) Il superlativo relativo è: the worst; Tom è IL PEGGIORE individuo che abbia mai incontrato = Tom is the worst person I’ve ever met. Cioè: Tom non è "cattivo" in senso ASSOLUTO, ma fra le persone incontrate è IL PEGGIORE. -- Mentre il superlativo ASSOLUTO è così: Tom è pessimo = Tom è CATTIVISSIMO - non è paragonabile a nessuno! (In buona sostanza > E' meglio non incontrarlo!) Spero di essere stato utile, altrimenti ... mi scuso. Bye!


michele.uc

:) sei stato utilissimo, grazie alla spiegazione con esempi ho capito tutto


cavana

Hi Miché ... eehehe ... VAI !!! I am pleased to have been useful. At the next !


AndreaFerron

Hi Cavana. You are always useful!


EngineerDogIta

perchè mi da errore se dico "oggi il cibo è peggio di ieri" invece di peggiore non si dice così?


cristinabonvi

Anche io ho scritto così, di getto e DL (diversamente da te) me l'ha accettato.
Poi però ho avuto un dubbio: PEGGIO è un avverbio! non dovrebbe essere usato al posto di un aggettivo. Così si diceva a scuola.
Si dovrebbe usare PEGGIORE che è un grado comparativo dell'aggettivo CATTIVO (il cibo è PIU' CATTIVO di ...).
Però nel parlato oggigiono "viene accettato" e anche se i puristi diranno che è un errore ... credo che si possa "dire".
bye


cavana

Hello cristinabonvi ...I'm agree with you about the use of → "cattivo/peggiore/pessimo" // a. In funzione di predicato con i verbi essere, parere, sembrare: oggi il tempo è peggio di ieri; questa qualità mi sembra peggio (dell’altra) - b. USI → Nell’uso POPOLARE il superlativo relativo può essere espresso anche con gli avverbi indeclinabili "meglio e peggio" 1. Si mise il meglio vestito (= il vestito migliore) che aveva. - 2. A quel tavolo siedono le peggio persone (= le persone peggiori) del quartiere. - c. Questo costrutto può vantare anche qualche attestazione letteraria, come il titolo di un testo di Pier Paolo Pasolini "La meglio gioventù" ripreso dal verso di un canto alpino. - ... L’è morto un alpino nel far la guerra / la meglio gioventù l’è sotto terra (Sul ponte di Perati) Si tratta comunque di un costrutto DA evitare nello scritto e nel parlato di una certa formalità. P.S. → Cristina ... it's always a pleasure to meet you in DL


cristinabonvi

Hello Cavana. Sei sempre precisissimo! I tuoi commenti mi aiutano a migliorare il mio ... italiano. Infatti continuo a frequentare DL non solo per familiarizzarmi sempre di più con l'inglese, ma anche perchè, nello spiegare e spiegarmi certe regole di traduzione, affino l'italiano. E persone come te, così precise sono un tesoro. Grazie


michele.uc

qual'è la differenza tra worse e worst?


gaspacio

"worse" è comparativo e "worst" è superlativo


AaronDandr

Perché se scrivo rispetto a ieri è sbagliato?


BrunoZoldan

Sostanzialmente perché "rispetto" non è scritto


BrunoZoldan

Than = di, indica l'oggetto del paragone: è più grande di lui; è la primadella classe


GianfrancoZilli

L'aggettivo inglese "bad" ha come forma di comparativo relativo" worse" . Le corrisponenti forme italiane sono rispettivamente: "cattivo" e " più cattivo" (o peggiore). La traduzione:" Oggi il cibo è più cattivo di ieri" è correttissima !!! e non errata come considerato da duolingo. Desidererei avere una risposta anche da duolingo!

."


pino42

oggi il cibo è più cattivo di ieri


OldCharly

Non ho capito: se ieri pioveva, allora oggi il CIBO TUONA!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.