"Pendantlongtemps"

Traduzione:Per molto tempo

2 anni fa

13 commenti


Riny18
Riny18

per lungo tempo è uguale

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Da lungo tempo è meglio

2 anni fa

Maria766720

Hai ragione!

5 mesi fa

TheProdigy8

Ciao

11 mesi fa

WGrace1

"Per molto tempo" esprime meglio la continuità, secondo me "Da lungo tempo" cambia il significato no?

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

"Pendant" significa: 1) durante, 2) per. Se è seguito da "que" vuol dire mentre (pendant que l'attendais, j'ai lu). "Durante", in italiano, vuol dire "nel corso di", per indicare l'intera durata di un evento, alla quale si rapporta un altro evento (che qui non c'è) della stessa durata o più breve: durante. la notte spengo il cellulare (Diz. Sabatini Coletti). In altre parole: la frase di DL non dice niente e lo dice male. Allora, volendo cambiare, se si dà maggior valore alla continuità si dirà "per", se si vuole sottolineare l'inizio di quel tempo si userà "da"

2 anni fa

Riny18
Riny18

quindi per lungo tempo va bene!

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Per me sì, ma io non sono DL....

2 anni fa

Riny18
Riny18

già! :D

1 anno fa

WilmaMaggioni

per lungo tempo = per tanto tempo

1 anno fa

nadia544864

anche per me vale 'per lungo tempo'.

1 anno fa

Maria766720

per lungo tempo è più gradevole in italiano ed esprime meglio la durata. Inoltre voi traducete già molto tempo, non tanto tempo!

9 mesi fa

Maria766720

D'accordo con chi ha scelto lungo tempo... perché continuare a darlo come sbagliato?

7 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.