1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Pendant longtemps"

"Pendant longtemps"

Traduzione:Per molto tempo

January 17, 2016

13 commenti

Ordina per post popolari

Riny59

per lungo tempo è uguale

January 17, 2016

Berto29441

Da lungo tempo è meglio

January 19, 2016

Maria766720

Hai ragione!

May 27, 2018

Maria766720

per lungo tempo è più gradevole in italiano ed esprime meglio la durata. Inoltre voi traducete già molto tempo, non tanto tempo!

February 14, 2018

WGrace1

"Per molto tempo" esprime meglio la continuità, secondo me "Da lungo tempo" cambia il significato no?

February 14, 2016

Berto29441

"Pendant" significa: 1) durante, 2) per. Se è seguito da "que" vuol dire mentre (pendant que l'attendais, j'ai lu). "Durante", in italiano, vuol dire "nel corso di", per indicare l'intera durata di un evento, alla quale si rapporta un altro evento (che qui non c'è) della stessa durata o più breve: durante. la notte spengo il cellulare (Diz. Sabatini Coletti). In altre parole: la frase di DL non dice niente e lo dice male. Allora, volendo cambiare, se si dà maggior valore alla continuità si dirà "per", se si vuole sottolineare l'inizio di quel tempo si userà "da"

February 15, 2016

Riny59

quindi per lungo tempo va bene!

February 15, 2016

Berto29441

Per me sì, ma io non sono DL....

February 15, 2016

Riny59

già! :D

September 22, 2017

WilmaMaggioni

per lungo tempo = per tanto tempo

July 11, 2017

nadia544864

anche per me vale 'per lungo tempo'.

September 20, 2017

TheProdigy8

Ciao

December 8, 2017

Maria766720

D'accordo con chi ha scelto lungo tempo... perché continuare a darlo come sbagliato?

April 18, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.