1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "È successo qualcosa?"

"È successo qualcosa?"

Traduzione:Did something happen?

December 19, 2013

20 commenti


cavana

Qualora nelle frasi interrogative si offre qualcosa oppure si dà per scontato una risposta affermativa verso qualcosa, si utilizza some invece di any.


szoneafk

grazie mille per la risposta cavana, davvero gentile da parte ;)


Carlotta740600

Cavana sei formidabile


SilviaCant12

perché "did it happen something?" è sbagliato? me lo potete spiegare? grazie


cavana

Hi SilviaCant ... il soggetto della frase interrogativa è "something" - Considera la frase in questo modo: Qualcosa è successo? ~ La struttura di questa frase interrogativa è la seguente: Did + SOGG.to + forma base del verbo senza "to" - Mentre nella tua traduzione metti due soggetti [it e something] per lo stesso verbo "è successo" Fai il confronto con questa frase: Does something happen?


SilviaCant12

grazie per la risposta sei stato esaustivo


Lorenzo645319

Grazie per la spiegazione chiara come sempre


spider578811

Questa frase mi lascia perplesso.
In particolare sul ruolo di something che a primo acchito sembra un complemento oggetto. Poi riflettendoci su si conclude che invece e' il soggetto anche perche happen e' intransitivo.


pierocarra1

Perchè non: Is it happened something?


LucaMazza5

perché l'ausiliare dei verbi non continuous è sempre have. be si usa per i continuous (forme in ing) e per le forme passive... something/anything è il soggetto quindi non ci va "it"


maurizio1000iu

A me ha accettato: "has something happened?"


EziaNicefo2

Qualcuno mi spieghi,cortesemente,quando si usa did e quando il verbo al passato???Thanks!Ezia


LucaMazza5

si usa did e il verbo in forma base (inf senza to) per fare la negativa e l'interrogativa del simple past. Si usa il verbo al passato (forma base+ed) da solo come simple past (I cooked), si usa il verbo have/had più il part.pass (forma base+ed) per formare i perfect tense: I have cooked (ho cucinato) I had cooked (avevo cucinato)


ichnos69

Grazie Cavana :) anche io avrei detto " Did anything happen"? però in questa frase non si offre ne si da per scontata una risposta affermativa..mi pare almeno


maurizio1000iu

A me ha accettato: "has something happen?"


Cobalto16

chiedo scusa. ho sbagliato tasto è ho chiesto che sia considerata giusta la mia traduzione assolutamente sbagliata


carla928402

Perché did something heppen??


LucaMazza5

Ciao Carla! le interrogative del simple past si formano con "did + soggetto + forma base del verbo principale (inf senza to)" quindi

did something hAppen?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.