Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È successo qualcosa?"

Traduzione:Did something happen?

4 anni fa

14 commenti


cavana

Qualora nelle frasi interrogative si offre qualcosa oppure si dà per scontato una risposta affermativa verso qualcosa, si utilizza some invece di any.

4 anni fa

szoneafk

grazie mille per la risposta cavana, davvero gentile da parte ;)

4 anni fa

AntonioTivalotti

Giusto, ma noi che ne sappiamo se si da per scontato che sia successo qualcosa in questa frase???

4 anni fa

diego1367
diego1367

is happen something? è proprio sbagliata? grazie

2 anni fa

pierocarra1

Perchè non: Is it happened something?

2 anni fa

SilviaCant12

perché "did it happen something?" è sbagliato? me lo potete spiegare? grazie

2 anni fa

cavana

Hi SilviaCant ... il soggetto della frase interrogativa è "something" - Considera la frase in questo modo: Qualcosa è successo? ~ La struttura di questa frase interrogativa è la seguente: Did + SOGG.to + forma base del verbo senza "to" - Mentre nella tua traduzione metti due soggetti [it e something] per lo stesso verbo "è successo" Fai il confronto con questa frase: Does something happen?

2 anni fa

SilviaCant12

grazie per la risposta sei stato esaustivo

2 anni fa

maurizio1000iu

A me ha accettato: "has something happened?"

5 mesi fa

maurizio1000iu

A me ha accettato: "has something happen?"

5 mesi fa

maurizio1000iu

Scusate: happened

5 mesi fa

Cobalto16

chiedo scusa. ho sbagliato tasto è ho chiesto che sia considerata giusta la mia traduzione assolutamente sbagliata

4 mesi fa

ichnos69

Grazie Cavana :) anche io avrei detto " Did anything happen"? però in questa frase non si offre ne si da per scontata una risposta affermativa..mi pare almeno

4 anni fa

szoneafk

perchè "Did anything happen" è sbagliato?? non si susa anything al posto di something nelle frasi interrogative o negative e something in quelle affermative???

4 anni fa