Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io ho un cavallo."

Traduzione:I have a horse.

4 anni fa

22 commenti


cavana

In Inglese l’h all’inizio della parola può essere: (a) ASPIRATA, viene pronunciata "soffiando" sulla vocale che segue. Esempio: house, horse, hot - (b) MUTA, non la si sente, per cui ai fini della fonetica è come se la parola iniziasse per la vocale che segue. Esempio: hour, honest, honour
(1) L'art. indet.vo "a" - Si usa quando la parola che segue inizia per consonante, per acca aspirata, o per il suono "iu", dato dalla U o dal dittongo EU - Es. a book ; a house - a horse, a hot, a university student - a European country. (2) "an" ... si usa quando la parola che segue inizia per vocale o per acca muta: an orange ; an hour - an apple ... Bye!

4 anni fa

DavideSepe

thanks

4 anni fa

FabioDAmato

Grazie

3 anni fa

PSpaziani

Molto utile. Thanks

3 anni fa

Arti835661

Giusto

1 anno fa

nina503998

raga conoscete una certa alexsandrina?

2 anni fa

Pasticcia1

Non esiste una certa Alexsandrina

2 anni fa

DavideSepe

davanti a parole con lettera h non si usava an?

4 anni fa

maddycigarini

Dipende se e muta o aspirata!!!!

4 anni fa

midnightsun3

non dipende se la parola inizia con la lettera "h", dipende dal fonema iniziale che segue: se vocalico->an, se consonante->a. Perciò: an hour (l'h qui non si pronuncia e il fonema che segue è un dittongo) a house a year an ear a whale a uniform (qui il fonema è "j" quindi NON è una vocale")

3 anni fa

alessia183826

Davanti alle vocali an e alle consonanti a

2 anni fa

Pasticcia1

È vero alessia.che classe fai?

2 anni fa

matti352573

Ma nella risposta giusta bisognava mettere il got

3 anni fa

GiulianaMa935924

Grazie cavana

2 anni fa

MaurizioMizio

Qualcuno mi spiega meglio l'uso del ' got '

4 anni fa

cavana

Hi Maurizio ... Ci sono due forme che traducono questa frase. "Io ho le tue scarpe." (1) E' quella proposta da DUO: "I have your shoes." (2) L'altra: "I have GOT your shoes." - Questa seconda forma nel rispetto della seguente REGOLA - Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, può essere seguito dal rafforzativo GOT. I have got a new car. Ho una macchina nuova. OPPURE "I have a new car." - Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice "GOT" è sempre richiesto. "I have not got a new car." Non ho una macchina nuova. // "Have you got a new car?" Hai una macchina nuova? -- "Got" è abbinato al verbo to have, ed è il participio passato del verbo: get – got – got, che, tra gli altri significati, ha anche quello di ottenere. -- Attenzione: La forma con GOT non si usa al passato. In tutti i casi tieni presente che HAVE si usa in tutti i tempi, mentre HAVE GOT si usa solo nel presente dell'indicativo. In tutti gli altri tempi si usa HAVE.

4 anni fa

anna01elena02

Grazie molto utile

3 anni fa

xyphax
xyphax

Non dico 'I have not got a car'. Dico 'I do not have a car.' Uso raramente 'have got'. Ciao.

3 anni fa

roberta100389

mia figlia vive in Irlanda e dice che nel parlato popolare il got non si usa,BHoo ??ancora piu' confusa comunque grazie perche' Cavana spiega molto bene

4 mesi fa

gabriele144886

Esce sempre che sbaglio

2 anni fa

Francesco760600

Likaxa!!!!!!?O-O

1 anno fa

Matt803274

Capito

8 mesi fa