1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Io ho un cavallo."

"Io ho un cavallo."

Traduzione:I have a horse.

December 19, 2013

25 commenti


cavana

In Inglese l’h all’inizio della parola può essere: (a) ASPIRATA, viene pronunciata "soffiando" sulla vocale che segue. Esempio: house, horse, hot - (b) MUTA, non la si sente, per cui ai fini della fonetica è come se la parola iniziasse per la vocale che segue. Esempio: hour, honest, honour
(1) L'art. indet.vo "a" - Si usa quando la parola che segue inizia per consonante, per acca aspirata, o per il suono "iu", dato dalla U o dal dittongo EU - Es. a book ; a house - a horse, a hot, a university student - a European country. (2) "an" ... si usa quando la parola che segue inizia per vocale o per acca muta: an orange ; an hour - an apple ... Bye!


DerAdler82

EDIT: ho riletto il commento e ho visto l'altra eccezione "o per il suono "iu", dato dalla U o dal dittongo EU". E' una regola che non avevo mai sentito... ma si impara sempre e siamo qui su Duo per questo!

Le vocali in inglese sono a, e, i, o, u, (y): hai scritto "a university student" e "a European country", ma se la regola è "se la parola che segue inzia per vocale" perchè allora non ci va "an"? University (u) e European (e) iniziano con una vocale....mumble mumble :-}


PSpaziani

Molto utile. Thanks


MaurizioMizio

Qualcuno mi spiega meglio l'uso del ' got '


cavana

Hi Maurizio ... Ci sono due forme che traducono questa frase. "Io ho le tue scarpe." (1) E' quella proposta da DUO: "I have your shoes." (2) L'altra: "I have GOT your shoes." - Questa seconda forma nel rispetto della seguente REGOLA - Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, può essere seguito dal rafforzativo GOT. I have got a new car. Ho una macchina nuova. OPPURE "I have a new car." - Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice "GOT" è sempre richiesto. "I have not got a new car." Non ho una macchina nuova. // "Have you got a new car?" Hai una macchina nuova? -- "Got" è abbinato al verbo to have, ed è il participio passato del verbo: get – got – got, che, tra gli altri significati, ha anche quello di ottenere. -- Attenzione: La forma con GOT non si usa al passato. In tutti i casi tieni presente che HAVE si usa in tutti i tempi, mentre HAVE GOT si usa solo nel presente dell'indicativo. In tutti gli altri tempi si usa HAVE.


xyphax

Non dico 'I have not got a car'. Dico 'I do not have a car.' Uso raramente 'have got'. Ciao.


roberta100389

mia figlia vive in Irlanda e dice che nel parlato popolare il got non si usa,BHoo ??ancora piu' confusa comunque grazie perche' Cavana spiega molto bene


matti352573

Ma nella risposta giusta bisognava mettere il got


gabriele144886

Esce sempre che sbaglio


DavideSepe

davanti a parole con lettera h non si usava an?


maddycigarini

Dipende se e muta o aspirata!!!!


midnightsun3

non dipende se la parola inizia con la lettera "h", dipende dal fonema iniziale che segue: se vocalico->an, se consonante->a. Perciò: an hour (l'h qui non si pronuncia e il fonema che segue è un dittongo) a house a year an ear a whale a uniform (qui il fonema è "j" quindi NON è una vocale")


alessia183826

Davanti alle vocali an e alle consonanti a


Pasticcia1

È vero alessia.che classe fai?


nina503998

raga conoscete una certa alexsandrina?


Pasticcia1

Non esiste una certa Alexsandrina


energetikamente

ma la forma contratta I've non va bene?


cavana

Hi energe ... Quando il verbo avere non è ausiliario (come in questo caso) non ammette la contrazione. Può avere la forma contratta se si aggiunge "got" - I've got a horse. Bye!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.