"Gli ho dato il permesso di fare come gli pare."

Traduzione:I have given him permission to do what he wants to do.

December 19, 2013

34 commenti
Questa discussione è chiusa.


arielina69

Che ne pensate di: i allowed him to do what he wants


giovanni.f15

posso dire : i gave him permission to do what he wants to do ?


mukkapazza

Assolutamente! In questo caso si può usare sia il passato prossimo / present perfect che l'indicativo presente / simple present.


FrancescaDiVera

i allow him to do as he likes..non può essere considerata corretta?


ChrystalAy2

I have given him the permission to do waht he wants...non andrebbe ugualmente bene?


lorena.stu

Non capisco la differenza fra "as" e "like". Eppure con like da errore!


lenry

Che differenza c'è tra "permit" e "permission"?


mukkapazza

Permission è semplicemente un sostantivo e si riferisce al concetto più astratto, mentre permit può anche essere un verbo (to permit) e quando è un sostantivo si riferisce a un tipo di permesso ufficiale, ad esempio il foglio rosa.


Francesco3835

The countable noun PERMIT (pronounced / p3.mit/) refers to an official document that allows you to do something or go somewhere. The uncountable noun PERMISSION refers to when someone is allowed to do something. It does not refer to a document.


luigella

"to do as he likes" non va bene per duolingo, mi ha corretto likes con wants, ma non è uguale?


Soglio

Si, è bene.


AndreinaCr3

Il dizionari mette "as he likes"


Alessandro170133

I have given him permission to do how he wants! Perfetto ma da errore


piasolo

As he prefers.... perché non va?


SabineBH

The English tense doesn't feel right. It should be either I have given him permission to do as he pleases or I gave him permission to do as he pleased. I may be wrong, though.


vEf7ZloL

Mi ha gia' dato la traduzione !!!!!!


godzy31

Non posso usare her she?? E scrive she likes doing???


chimeradiA1

Mukkapazza sei fantastica!


picpac2

Give = dare é un verbo irregolare che al passato fa:; gave


Cobalto16

Il guaio è che DL non prende quasi mai in considerazione la possibilità di traduzioni diverse ma altrettanto valide il che limita moltissimo la possibilità di imparare. Occorre sapersi destreggiare per riconoscere e distinguere tra traduzioni sbagliate e correzione sbagliate (cioè traduzioni non accettate ma giuste)


Gripa50

I have given him the permit to do as he likes. perchè è sbagliato???


Fresia35447

Date sempre errore anche quando corretta


Socrate69

Per imparare l'inglese mi sembra eccesiva grammatica toccare sottigliezze come 'gli pare' o 'gli piace'


Adriana497342

"I have given him permission to do as he pleased" avrebbe potuto essere ugualmente corretta?


Crisal638440

" i given him the permission to do what he wants" non va bene comunque? Perchè a duolingo non va bene così, vuole "i given him the permission to di what he wants to do"


VincenzoGrassi

Ma non è semplice tradurre"i have given him permission to do as he pleases"?


Stefano162790

A me ha accettato "I have given him THE permission to do LIKE he wants to do"


antonella951533

Cosa ho sbagliato,ho controllato ed è ha quello che avete scritto voi,non c'è errore.??????


antonella951533

Non ho sbagliato ho controllato, perché mi dite che ho sbagliato???


MariaSeren881895

manca un to per comporre la frase correttamente: non è in elenco ! non si può andare avanti, c'è un do in più al posto di to


leo868399

I have given him permission to do what he wants Ok 27.1.2022 Andrebbe bene anche mettere il the davanti a permission o doing invece di to do?


leo868399

I gave him permission... Ok


LuisitaQua

Ciò che ho scritto è esatto

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.