Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The police officers have blue shirts."

Traduzione:I poliziotti hanno le camicie azzurre.

5 anni fa

35 commenti


mida50

Camice o camicie casomai è errore in italiano non in inglese

4 anni fa

paolo1888

credo che" gli agenti della polizia" sia corretto

5 anni fa

SalvatoreNutella

NON scrivetelo qui, non serve a niente... piuttosto segnalatelo!!!

5 anni fa

SofySword

Io ho sempre detto e scritto ''di polizia''

4 anni fa

scazzatissimo

sono d'accordo, è più preciso

5 anni fa

GrazianaGu

Come si segnala?

4 anni fa

seruzzina

Per segnalare devi pigiare sulla bandierina che si trova sotto la nuvola per i commenti

3 anni fa

RobertoSte869654

Io ho scritto blu invece di azzurro, me lo da sbagliato

9 mesi fa

eli.sa.99

Ma il problema é che officers me lo segna anche come comandanti e poi se lo scrivo mi dice che é sbagliato. Poco coerente.

4 anni fa

Vali106132

a me dá errore camicie e vuole scritto maglie.ma perche????

11 mesi fa

adriana637961

Posso scrivere sia camice che le camice. Non è errore senza l'articolo. E invece me lo segna errore

4 mesi fa

00aaooaa

è giusto camicie ,il camice è quello bianco dei dottori

3 settimane fa

adriana637961

In italiano non si scrive camicie ma camice. Gufetto ignorante

4 mesi fa

BarbaraSam879478

No cia e gia finale al plurale vuole la "i"

3 mesi fa

carmine49

Se dico la polizia ha le camicie blu non è la stessa cosa se dico i poliziotti hanno le camicie blu?

4 anni fa

SuperSam09

Lo sapete che se siete su un cellulare girate lo schermo in orizzontale e poi in verticale su questo tipo di esercizio ve lo scrive lui

10 mesi fa

Raperonzolo23

dire hanno camicie azzurre e hanno le camicie azzurre è la solita cosa!

9 mesi fa

gigigniell

Mi da x sbagliato:camice,mi dice che si dice camicie,spesso da x svagliato delle risposte esatte

7 mesi fa

FloraMarch1

Ancora non avete corretto... I poliziotti indossano camicie e non maglie....correggeteeeeeeee!!!!!!!!

5 mesi fa

adrianmartin

i poliziotti hanno le camice blu

5 anni fa

irotech

In verità in italiano è camic'i'e! La regola grammaticale vuole per la 'c' e la 'g' che se queste sono precedute da vocale allora restano nella stessa forma del singolare altrimenti, precedute da consonante, perdono la vocale a seguire. Es: cam'i'cia -> camic'i'e, cili'e'gia -> cilieg'i'e ma'n'cia -> mance, fra'n'gia -> frange

4 anni fa

grella47

Grazie per la lezione di ITALIANO. Forse lo dovremmo giá sapere

4 anni fa

LucaMartin14

Camicie ma vafff..

3 anni fa

gentjan20

Com

1 anno fa

Vviolass

Perche non "la polizia ufficiale ha le camicie azzurre?"

1 anno fa

Loredana139191

Allora dovresti scrivere "gli ufficiali di polizia"

2 mesi fa

francacora1

Perche non gli ufficiali poliziotti hanno le camicie azzurre?

1 anno fa

Miriam105898

Perché "police officer" e tuttu insieme, e vuol dire poliziotto

10 mesi fa

sonogiapponese

se non bestemmio guarda...

1 anno fa

sonogiapponese

se non bestemmio guarda

1 anno fa

Pinko-Pallino

Blue e Blu esistono entrambi!!!

5 anni fa

werone91

io ho scritto gli agenti di polizia hanno maglie blu ed è corretto

5 anni fa

StefanoDev14

Ma davvero?

10 mesi fa

rockmauri

"camicie" si può anche scrivere "camice" anche se suona non molto bene

5 anni fa

Manuela_Pasi

Scusa ma non è vero: camice è quello usato dai dottori, camicie è il plurale di camicia

4 anni fa