1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Aujourd'hui, les enfants son…

"Aujourd'hui, les enfants sont sages."

Traduzione:Oggi i bambini sono buoni.

January 21, 2016

11 commenti


Daniele_Noto

Si può dire "Al giorno d'oggi" che "Oggigiorno"


2200Lucia60

No Daniele. "aujourd'hui" si traduce "oggi". Però sarei curiosa sapere come un francese tradurebbe "al giorno d'oggi/oggigiorno", magari "à nos jours", "à cette époque-ci", "ces jours-ci", "dans nos jours"...?? Un consiglio da un francese magari..


Mimma.I.

Daniele dice bene. Cfr. http://context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/al+giorno+d%27oggi. Questo non significa che non ci siano anche i perfetti equivalenti.


nobina12

In questa frase ''sages'' si puo' tradurre con bravi, quando invece ''saggi'' sarà difficilmente usato in italiano, in questo contesto. ''Oggi, i bambini sono bravi'' come lo tradurreste, altrimenti?


elenaeffe1

Non capisco perchè non accetta "oggi i bambini sono bravi". In italiano bravo indica anche un comportamento


Michel717

Il significato di "SAGE" sta nell'essere calmo, essere bravo dal punto di vista comportamentale; in questo caso per SAGE sono ad essere i bambini. La parola saggio, come lo interpreta il sito è a dir poco senza significato!!


Aramis521071

Il significato di "SAGE" sta nell'essere calmo, essere bravo dal punto di vista comportamentale ed il corrispondente italiano è SAVIO (anche se poco usato).


alefriz

bimbi o bambini = infanti!!! non è possibile che non accettiate bimbi.


carlateala

credo che al giorno d'oggi sia la stessa cosa ma lo da errato


pendesinia

buoni da mangiare ? Vedo più appropriato " bravi "


paul751115

bravi è una traduzione corretta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.