Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ci siamo già incontrati?"

Traduzione:Have we met already?

0
4 anni fa

9 commenti


rafficonf

1) Perchè non va bene: "we met before?" oppure: "we met us before?". 2) Ma "already" di solito non si scrive prima (nella costruzione della frase)?

1
Rispondi4 anni fa

soreIIina
soreIIina

Do come mai non va bene? Do we have met already

1
Rispondi4 anni fa

Mise.95

Troppi ausiliari!! O usi do al passato (did) e il verbo all'infinito (meet) o usi have all'infinito cioè cosi come è adesso e il verbo al past simple (met) Quindi le soluzioni sono: 1. Have we met already? 2. Did we meet already?

17
Rispondi14 anni fa

leonarda1960

Grazie spiegazione chiarissima

1
Rispondi13 anni fa

Marolfleddu

Ma nelle domande non si mette "yet" al posto di "already"?

0
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Already si userebbe per fare lo spiritoso ;)

Con yet si capisce che l'azione non è ancora stata compiuta

  • I have not met your dad yet / Non ho ancora conosciuto tuo padre
  • I bet you did not clean your room yet / Scommetto che non hai ancora pulito la tua camera

Invece con already si spera o si sa che la cosa è già successa

  • I already met your father / Ho già conosciuto tuo padre
  • I bet you ate everything already / Scommetto che hai già mangiato tutto
7
Rispondi4 anni fa

fumonero

Quindi se non fossi in una situazione di "rimorchio"(come dice duolingo), andrebbe bene yet?? Cioè se non volessi fare lo spiritoso, ma chiedere seriamente ad una persona se già ci conosciamo andrebbe bene "have we met yet?".....????

3
Rispondi4 anni fa

DenysVitali

Io userei piuttosto "before". Have we met before?

0
Rispondi3 anni fa

mariahouse

Perché have.????

0
Rispondi3 anni fa