"Il prend une douche."

Traduzione:Si fa una doccia.

January 24, 2016

12 commenti


Maria766720

IN italiano c'è anche la forma fa una doccia!

June 17, 2018

Annalia25

"Fa una doccia" dovrebbe essere accettato

July 3, 2018

D.P.Gard

in corso d'italiano ho imparato due anni fa : "prendre une douche " ou 'se doucher' : fare la doccia : che ha ragione ? ho perso i miei punti oggi ...

September 27, 2016

ciprovo2016

Mi scusi, ma come faccio a conoscere i modi di dire francesi se io sono italiana e il francese lo sto imparando solo adesso? Se traduco in modo letterale, è perché non so fare diversamente, altrimenti non sarei qui!!! Imparare a pensare in francese, si presuppone che la lingua la si conosce già e non avremmo quindi bisogno di fare il corso. Comunque ci proverò. Grazie e ... à BIENTÔT

February 11, 2017

Annalisa303744

In italiano è anche transitivo( farsi una doccia)

February 24, 2017

AnnaBelli9

"FA una doccia" equivale, ed è anche più usato nella vita vera, "SI FA una doccia". Non esiste motivo per cui debba essere rifiutato.

February 20, 2019

ciprovo2016

"Il prend une douche" - ho tradotto :"lui prende una doccia ". Letteralmente, anche se so che non si dice così, se una persona fa la doccia! Ma allora mi chiedo: " perché non hanno usato il verbo FAIRE e quindi "il fais une douche "??? Qualcuno me lo può spiegare? Mercì beaucoup .

September 13, 2016

EnzoFiguccio

non dobbiamo ragionare da italiani ma da francesi... loro dicono cosi... le traduzioni non dobbiamo farle letteralmente :-)

February 10, 2017

Annalisa303744

Mmh

March 5, 2017

nena5000

En italien peut-on dire "lui prende una doccia" ou il faut necessairement dire "lui si fa una doccia"?? (Fev 6, 2019).

February 6, 2019

Maria766720

La forma migliore è fa una doccia, il riflessivo è ridondante. L'uso di "prendere una doccia" non è italiano

February 7, 2019

nena5000

Merci pour ta reponse, Maria766720.

February 7, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.