"ChristmasDayisDecember25th."

Traduzione:Il giorno di Natale è il 25 dicembre.

4 anni fa

5 commenti


MABBY
MABBY

How would you spell out "25th", as an ordinal?
Primo, secondo, terzo, quarto, ecc... ...venticinquo?

1 anno fa

mirkosalaris
mirkosalaris

"Venticinquesimo", but ordinal are not used for days of the month. The first day is the only one that CAN be ordinal. So: "primo aprile", "primo luglio", but sometimes we say "first of": "primo di dicembre". When you use number: both "1° aprile" and "1 aprile" are acceptable, but only "2 aprile" is acceptable (no °).

see this (in italian): Treccani - Date (prontuario)

1 anno fa

MABBY
MABBY

Grazie!!

1 anno fa

pattysoul

perchè no twentyfive????

4 anni fa

forsilvia

si usano sempre i numeri ordinali nelle date (in italiano siamo più strani: il primo di maggio MA il due di maggio. chissà perché!)

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.