Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Christmas Day is December 25th."

Traduzione:Il giorno di Natale è il 25 dicembre.

0
4 anni fa

5 commenti


MABBY
MABBY

How would you spell out "25th", as an ordinal?
Primo, secondo, terzo, quarto, ecc... ...venticinquo?

2
Rispondi10 mesi fa

mirkosalaris
mirkosalaris

"Venticinquesimo", but ordinal are not used for days of the month. The first day is the only one that CAN be ordinal. So: "primo aprile", "primo luglio", but sometimes we say "first of": "primo di dicembre". When you use number: both "1° aprile" and "1 aprile" are acceptable, but only "2 aprile" is acceptable (no °).

see this (in italian): Treccani - Date (prontuario)

1
Rispondi110 mesi fa

MABBY
MABBY

Grazie!!

1
Rispondi10 mesi fa

pattysoul

perchè no twentyfive????

0
Rispondi4 anni fa

forsilvia

si usano sempre i numeri ordinali nelle date (in italiano siamo più strani: il primo di maggio MA il due di maggio. chissà perché!)

8
Rispondi4 anni fa