"Bref, c'est un garçon !"

Traduzione:Insomma, è un ragazzo!

January 27, 2016

11 commenti


MarcelloDeGiorgi

In che contesto si usa "Bref"?

January 27, 2016

2200Lucia60

A Marcello. "Bref"/"en bref": en un mot, en peu de mot, en récapitulant (=in poche parole, recapitulando, per dirlo breve). Es. "Enfin, bref, il a refusé!" = Comunque (o 'alla fine') A DIRLA BREVE: ha rifiutato! Encore bonne chance !

February 1, 2016

robilubits

Mi permetto: si dice "per dirlo in breve", non "per dirlo breve". Per il resto credo sia tutto giusto!

June 30, 2016

2200Lucia60

Caro(a) Robi.. Il moi dizionario Zingarelli, pesantissimo e molto completo, cita 1. "in breve" = in modo conciso. In teoria avrebbe quindi ragione (ma nessuno lo direbbe con la parola "in" nel mezzo).Poi 2.(sempre Zingarelli) : a farla breve/a dirla breve.... Ho allora modificato il mio post, inserendo l'espressione adeguata. Che conta chiarire, non avere ragione. Grazie per il suo contributo!!

June 30, 2016

Henridegenes

Ho risposto giusto e il sistema mu da sbagliato

November 12, 2017

carla220820

Brevemente e in breve è la stessa cosa

April 15, 2016

ciprovo2016

Perché garçon e non enfant , visto che in italiano traduce con bambino e non ragazzo?

November 4, 2016

2200Lucia60

In realtà e secondo me, la frase riferisce a un parto (imminente..). Presumo che i francesi dicono "garçon" piuttosto di "mâle" se scoprono il sesso del(la) "candidato/a nascituro/a". Ma in italiano si "esalterebbe" con le parole È un maschio! Certo se si assiste alla nascita di un puledro, in Francia si dirà "Bref, c'est un mâle!".

December 1, 2016

EnricoUG

Io ho tradotto "in breve, è un maschio" (segnalata errore) perché la frase, composta in questo modo, fa spesso riferimenti ai neonati, andrebbe inclusa secondo me tra le risposte corrette, ma ammetto che è un uso idiomatico e non letterale

December 1, 2016

2200Lucia60

Sono assolutamente d'accordo. Andrebbe accettata!

December 1, 2016

giraffina3

Non si sente la voce!!

July 29, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.