"The men drink water."

Traduzione:Gli uomini bevono acqua.

5 anni fa

38 commenti


marctiell

vorrei gentilmente capire,oltre alla pronuncia(man o men),cosa ditingue nella frase il singolare dal plurale?Grazie.

5 anni fa

fiore51

Man è singolare e Men è plurale e si pronunciano come si scrivono

4 anni fa

Francesco713986

La parola drink, se fosse stato singolare sarebbe stata drinks

1 mese fa

FrancescaCassini

The men drink water se è plurale non dovrebbe essere: The men drinkS water !??! Chi me lo spiega !??! Grazie

5 anni fa

filippo-b

La s alla fine del verbo si aggiunge solamente alla terza persona singolare dell'indicativo presente. In questo caso la persona è la terza plurale, quindi la s non ci va.

4 anni fa

AronneLoca

No, è plurale il soggetto non il verbo

5 anni fa

Leo609170

Anche a mè sembra molto strano

2 mesi fa

SimoneRicco

Permettendo la differenza tra mAn e mEn.. Ma come si capisce la differenza fonetica? Questo esercizio quando è stato letto da duolingo nn ho capito ed ho sbagliato mettendo il singolare.

4 anni fa

filippo-b

È difficile capire la differenza, anche nella vita reale, bisogna farci l'orecchio. In genere comunque quando si parla o si legge un testo si è facilitati dal contesto. In casi come questo, comunque, dato che il verbo è al presente puoi capire se è singolare o plurale dalla presenza della s, che si aggiunge alla terza persona singolare.

4 anni fa

_indie_

In questa bisogna regolarsi tramite il verbo: •alla 3° persona SINGOLARE il verbo prende la -s [DRINKS] •alla 3° persona PLURALE il verbo NON prende la -s [DRINK]

Se ricordate la regola è tutto piú semplice, per tradurre questa frase ascoltate bene il verbo. La ragazza pronuncia chiaramente DRINK. Quindi sentendo che dice "drink" e NON "drinks" capiamo che è plurale.

The men drink wather. ^ ^ ^ ^ Gli uomini bevono l'acqua.

È semplice.

4 anni fa

IreneDeViv

Come faccio a capire se è plurale?

3 anni fa

Shar_Maine

Per i sostantivi di solito si aggiunge la s o es alla fine, ma altri sostantivi sono irregolari, come in questo caso man-uomo men-uomini. Vale la stessa cosa per i verbi. Intendo regolari con la s/es in terza persona singolare. Tutti gli altri bisogna impararli a memoria.

1 anno fa

Titti-Titina

Questa frase è singolare, non plurale! È dulingo che sbaglia!

5 anni fa

Clara260303

Nooo perché men è uomo al plurale mentre man è uomo al singolare lo so non si nota per questo pure io ho sbagliato...bisogna stare attenti!

5 anni fa

kady1998

Hai ragione! :-)

4 anni fa

nicola.for

È plurale. Man significa uomo; men significa uomini. Poi attenta al verbo: è al plurale! Al singolare sarebbe stato drinks.

5 anni fa

pomidora82

Quindi è giusto dire l uomo e non gli uomini?

4 anni fa

DumbDawn

No. uomo=man uomini=men. è un plurale Irregolare (ovvero non uno di quelli che casta mettere la S alla fine della parola). Osserva anche il verbo. come ha detto nicola.for; non ha la S finale dunque non può essere "l'uomo" il soggetto, poiché sarebbe poi (3°persona) singolare.

4 anni fa

RiccardoBa944880

scusate ma "The man" significa L'uomo, ok? perchè the man drink water siginifica "Gli uomini bevono acqua??"" mi sfugge qualcosa... non dovrebbe essere comunque DRINKS e non DRINK

4 anni fa

DumbDawn

Attenzione. Non c'è scritto "The man" (che significa "L'uomo"). C'è scritto "The mEn" ovvero "Gli uomini", è un plurale irregolare. Vedi anche altri commenti qui al riguardo.

4 anni fa

RiccardoBa944880

yes, thank you! :) me ne sono accorto a mie spese! ho capito la differenza delle due parole, un'altra cosa, tu sei un moderatore? o un semplice ragazzo? ;) volevo sapere il motivo del perchè la voce guida pronuncia in modo certe volte cosi errato, cioè magari sarà giusto!! ma non si capisce una mazza alle volte. :(

4 anni fa

DumbDawn

Nah, non sono assolutamente un moderatore; sono soltanto un utente (che ha studicchiato altrove), qui ci vengo saltuariamente, quando mi arriva una notifica di qualche commento a cui so e mi va di rispondere. Oramai ho smesso pure di fare esercizi e traduzioni varie; la fiamma del mio slancio è spenta da tempo immemore XD. btw, per capirne un po di pronuncia (che qui, sì, purtroppo non sempre è al top) ti consiglierei di provare a fare dei confronti tra altre "fonti": tempo fa avevo trovato dei siti che collezionavano per svariate parole delle registrazioni fatte da varie persone di varia provenienza che pronunciavano per l'appunto quelle parole, potrebbe essere interessante... oppure semplicemente un qualche sito di un buon vocabolario (alcuni hanno due pronuncie per parola, america ed inglese). E davanti ad un esercizio di ascolto qui non so, incrocia le dita? Ma forse con il tempo comincerai a capire anche la pronuncia "duolinguese" ;)

4 anni fa

RiccardoBa944880

hahahaha duolinguese!! sarà l'epidemia del futuro continuando di sto passo!! cmq grazie forse adesso ho capito xk su google traduttore molte parole sono diverse, e diverso anche la pronuncia..... Ho provato anche li ;) forse perche il google e Americano??? mi sono sempre chiesto il motivo delle diversità... boooch ;) ciao e grazie

4 anni fa

Shar_Maine

The men(gli uomini) drink(bevono, terza persona plurale) e quindi non si aggiunge la s. Ma se fosse la terza persona singolare(the man) allora drink diventa drinkS.

1 anno fa

Gianluca10544

Ottima la spigazione.... bisonga concentrarsi sul verbo e non sol soggetto .... foneticamente è decisamente più comprensibile... good!

3 anni fa

Gianfranco221683

Non sono riuscito a distinguere la pronuncia del The tra singolare e plurale... E neanche del man/men...

3 mesi fa

f.formica
Mod

"The" non cambia pronuncia tra singolare e plurale, ma in base alle lettere che seguono: puoi sentire le pronunce su https://en.oxforddictionaries.com/definition/the

Allo stesso modo puoi sentire la differenza tra "man" (https://en.oxforddictionaries.com/definition/man, vocale lunga) e "men" (https://en.oxforddictionaries.com/definition/men, vocale breve)

3 mesi fa

VincenzoBe815260

Il plurale dal singolare in questa frase dove si distingue

3 mesi fa

Roccoromolo

The man drinks wother

2 mesi fa

Diego611497

Ma che cavolo.....è sbagliata, è al singolare e me l ha data giusta al plurale

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.