"The men drink water."

Traduzione:Gli uomini bevono acqua.

December 21, 2013

52 commenti
Questa discussione è chiusa.


marctiell

vorrei gentilmente capire,oltre alla pronuncia(man o men),cosa ditingue nella frase il singolare dal plurale?Grazie.


fiore51

Man è singolare e Men è plurale e si pronunciano come si scrivono


giorgio615093

Ciao Fiore, mi permetto di correggere la tua affermazione per evitare confusione. Man / Men = Uomo / Uomini non si pronunciano come si scrivono ma entrambi si pronunciano Men, al singolare con la "e" più lunga al plurale con la "e" più breve quindi la differenza è sottile ed occorre farci l'orecchio per comprendere la parola o frase espressa verbalmente. Se la parola non la si comprende chiaramente è possibile capire se si tratta di un plurale o di un singolare ponendo attenzione alla coniugazione del verbo seguente che in questo caso è al plurale " drink = bevono" mentre se fosse stata alla 3° persona singolare avresti sentito nella pronuncia la s finale " drinks = beve ". Spero di essere stato chiaro ed utile.


mariaelisa363233

2 lingot per avermi chiarito un problema ricorrente .


Dadand

Nel present simple alla terza persona singolare solitamente, credo che non ci siamo eccezioni, il verbo si scrive con una S alla fine. es. The (men) drink water = plurale

es. The (man) drinkS" water = singolare.

Spero vi/ti sia utile e di aver risposto correttamente!


Francesco713986

La parola drink, se fosse stato singolare sarebbe stata drinks


FrancescaCassini

The men drink water se è plurale non dovrebbe essere: The men drinkS water !??! Chi me lo spiega !??! Grazie


filippo-b

La s alla fine del verbo si aggiunge solamente alla terza persona singolare dell'indicativo presente. In questo caso la persona è la terza plurale, quindi la s non ci va.


AronneLoca

No, è plurale il soggetto non il verbo


La_Pizza07

Anche a mè sembra molto strano


_indie_

In questa bisogna regolarsi tramite il verbo: •alla 3° persona SINGOLARE il verbo prende la -s [DRINKS] •alla 3° persona PLURALE il verbo NON prende la -s [DRINK]

Se ricordate la regola è tutto piú semplice, per tradurre questa frase ascoltate bene il verbo. La ragazza pronuncia chiaramente DRINK. Quindi sentendo che dice "drink" e NON "drinks" capiamo che è plurale.

The men drink wather. ^ ^ ^ ^ Gli uomini bevono l'acqua.

È semplice.


SimoneRicco

Permettendo la differenza tra mAn e mEn.. Ma come si capisce la differenza fonetica? Questo esercizio quando è stato letto da duolingo nn ho capito ed ho sbagliato mettendo il singolare.


filippo-b

È difficile capire la differenza, anche nella vita reale, bisogna farci l'orecchio. In genere comunque quando si parla o si legge un testo si è facilitati dal contesto. In casi come questo, comunque, dato che il verbo è al presente puoi capire se è singolare o plurale dalla presenza della s, che si aggiunge alla terza persona singolare.


irene.devivo

Come faccio a capire se è plurale?


Curious_Soul

Per i sostantivi di solito si aggiunge la s o es alla fine, ma altri sostantivi sono irregolari, come in questo caso man-uomo men-uomini. Vale la stessa cosa per i verbi. Intendo regolari con la s/es in terza persona singolare. Tutti gli altri bisogna impararli a memoria.


Titti-Titina

Questa frase è singolare, non plurale! È dulingo che sbaglia!


Clara260303

Nooo perché men è uomo al plurale mentre man è uomo al singolare lo so non si nota per questo pure io ho sbagliato...bisogna stare attenti!


kady1998

Hai ragione! :-)


nicola.for

È plurale. Man significa uomo; men significa uomini. Poi attenta al verbo: è al plurale! Al singolare sarebbe stato drinks.


pomidora82

Quindi è giusto dire l uomo e non gli uomini?


DumbDawn

No. uomo=man uomini=men. è un plurale Irregolare (ovvero non uno di quelli che casta mettere la S alla fine della parola). Osserva anche il verbo. come ha detto nicola.for; non ha la S finale dunque non può essere "l'uomo" il soggetto, poiché sarebbe poi (3°persona) singolare.


RiccardoBa944880

scusate ma "The man" significa L'uomo, ok? perchè the man drink water siginifica "Gli uomini bevono acqua??"" mi sfugge qualcosa... non dovrebbe essere comunque DRINKS e non DRINK


DumbDawn

Attenzione. Non c'è scritto "The man" (che significa "L'uomo"). C'è scritto "The mEn" ovvero "Gli uomini", è un plurale irregolare. Vedi anche altri commenti qui al riguardo.


RiccardoBa944880

yes, thank you! :) me ne sono accorto a mie spese! ho capito la differenza delle due parole, un'altra cosa, tu sei un moderatore? o un semplice ragazzo? ;) volevo sapere il motivo del perchè la voce guida pronuncia in modo certe volte cosi errato, cioè magari sarà giusto!! ma non si capisce una mazza alle volte. :(


DumbDawn

Nah, non sono assolutamente un moderatore; sono soltanto un utente (che ha studicchiato altrove), qui ci vengo saltuariamente, quando mi arriva una notifica di qualche commento a cui so e mi va di rispondere. Oramai ho smesso pure di fare esercizi e traduzioni varie; la fiamma del mio slancio è spenta da tempo immemore XD. btw, per capirne un po di pronuncia (che qui, sì, purtroppo non sempre è al top) ti consiglierei di provare a fare dei confronti tra altre "fonti": tempo fa avevo trovato dei siti che collezionavano per svariate parole delle registrazioni fatte da varie persone di varia provenienza che pronunciavano per l'appunto quelle parole, potrebbe essere interessante... oppure semplicemente un qualche sito di un buon vocabolario (alcuni hanno due pronuncie per parola, america ed inglese). E davanti ad un esercizio di ascolto qui non so, incrocia le dita? Ma forse con il tempo comincerai a capire anche la pronuncia "duolinguese" ;)


RiccardoBa944880

hahahaha duolinguese!! sarà l'epidemia del futuro continuando di sto passo!! cmq grazie forse adesso ho capito xk su google traduttore molte parole sono diverse, e diverso anche la pronuncia..... Ho provato anche li ;) forse perche il google e Americano??? mi sono sempre chiesto il motivo delle diversità... boooch ;) ciao e grazie


Curious_Soul

The men(gli uomini) drink(bevono, terza persona plurale) e quindi non si aggiunge la s. Ma se fosse la terza persona singolare(the man) allora drink diventa drinkS.


Gianluca10544

Ottima la spigazione.... bisonga concentrarsi sul verbo e non sol soggetto .... foneticamente è decisamente più comprensibile... good!


Gianfranco221683

Non sono riuscito a distinguere la pronuncia del The tra singolare e plurale... E neanche del man/men...


f.formica

"The" non cambia pronuncia tra singolare e plurale, ma in base alle lettere che seguono: puoi sentire le pronunce su https://en.oxforddictionaries.com/definition/the

Allo stesso modo puoi sentire la differenza tra "man" (https://en.oxforddictionaries.com/definition/man, vocale lunga) e "men" (https://en.oxforddictionaries.com/definition/men, vocale breve)


VincenzoBe815260

Il plurale dal singolare in questa frase dove si distingue


Roccoromolo

The man drinks wother


Mister1980

Ma che cavolo.....è sbagliata, è al singolare e me l ha data giusta al plurale


GiorgioMot5

La pronuncia è sbagliata...


ObiciRober

È giusto come da me indicato


csimone46

Ma che pronuncia è questa


Patri736165

Ma se e' THE va bene anche se lo metti al singolare visto che le altre parole non finiscono con la S del plurale


FlorindaFl2

Non c era la.parola acqua!


Salutegin0

ma scusate, perchè drink è scritto senza la S?


mariliaantinori

Oh lapsus...volevo scrivere MEN!


La_Jenny09

Io mentre ascoltavo non capivo la differenza tra man e men


Pieralda2

The pronounciation between man and men is horrible.


zizzu6

Mi dite perche a volte non si mette l'articolo e quando???

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.