Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She travels with her children."

Traduzione:Viaggia con i suoi figli.

0
4 anni fa

12 commenti


MirkoBolog

Coi=con i...almeno credo? !?!

4
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

"Coi" è ammesso e... corretto.

per le preposizioni a, da, di, in, su non v’è alternativa: le uniche forme articolate ammesse nell’italiano contemporaneo sono quelle sintetiche (per es.: al, alle; dallo, dagli; nel, nella, sulle). Per quanto riguarda la preposizione per l’uso dice che le varianti analitiche (per il, per lo, per le, ecc.) sono del tutto dominanti, mentre nell’italiano letterario e poetico (anche novecentesco) si possono trovare qua e là le forme sintetiche pel (= per il) e pei (= per i).

Ed eccoci finalmente a coi e compagnia (col, colla, collo, cogli, colle). In generale, l’italiano contemporaneo scritto preferisce decisamente le forme analitiche (con la, con le, con il, con i, con lo, con gli), anche se quelle sintetiche sono ammesse. Ma nel caso della coppia con il c’è perfino una certa concorrenza viva, alimentata, perdipiù, da alcuni casi di locuzioni cristallizzate di largo uso, come col cavolo (e simili), su col morale (citate da Luca Serianni nella garzantina Italiano, cap. IV, par. 78).

Nell’italiano parlato si noti che la realizzazione fonica porta di fatto, nei casi in cui l’alternativa è possibile, all’uso delle forme sintetiche, per via di normali processi di assimilazione che avvengono nella pronuncia (su con la vitatende a essere pronunciato su colla vita senza che quasi ce ne rendiamo conto).

4
Rispondi4 anni fa

Elf86

appunto..

0
Rispondi4 anni fa

Massimo887980

Proprio così, coi è perfettamente equivalente a con i

0
Rispondi4 anni fa

cecichilo

Mi ha tolto un cuoricino per lo stesso motivo!

0
Rispondi4 anni fa

Maxestro

perché children (che io ho tradotto bimbi) me lo corregge con figli?

1
Rispondi4 anni fa

igia52

anch' io ho perso un cuoricino per la stessa cosa !

0
Rispondi4 anni fa

francesco.benve

coi suoi figli non va bene???

0
Rispondi4 anni fa

Manolo601810

Risposta scritta uguale a quella che avete messo, perché mi dice errore?

0
Rispondi2 anni fa

Susanna410463

Non ho capito la pronuncia

0
Rispondi3 mesi fa

Paoloen1

,

0
Rispondi2 mesi fa

Carla944337

Qual'è la differenza tra bambini e bambine????

0
Rispondi2 settimane fa