1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She travels with her childre…

"She travels with her children."

Traduzione:Viaggia con i suoi figli.

December 21, 2013

16 commenti


MirkoBolog

Coi=con i...almeno credo? !?!


MassimoControllo

"Coi" è ammesso e... corretto.

per le preposizioni a, da, di, in, su non v’è alternativa: le uniche forme articolate ammesse nell’italiano contemporaneo sono quelle sintetiche (per es.: al, alle; dallo, dagli; nel, nella, sulle). Per quanto riguarda la preposizione per l’uso dice che le varianti analitiche (per il, per lo, per le, ecc.) sono del tutto dominanti, mentre nell’italiano letterario e poetico (anche novecentesco) si possono trovare qua e là le forme sintetiche pel (= per il) e pei (= per i).

Ed eccoci finalmente a coi e compagnia (col, colla, collo, cogli, colle). In generale, l’italiano contemporaneo scritto preferisce decisamente le forme analitiche (con la, con le, con il, con i, con lo, con gli), anche se quelle sintetiche sono ammesse. Ma nel caso della coppia con il c’è perfino una certa concorrenza viva, alimentata, perdipiù, da alcuni casi di locuzioni cristallizzate di largo uso, come col cavolo (e simili), su col morale (citate da Luca Serianni nella garzantina Italiano, cap. IV, par. 78).

Nell’italiano parlato si noti che la realizzazione fonica porta di fatto, nei casi in cui l’alternativa è possibile, all’uso delle forme sintetiche, per via di normali processi di assimilazione che avvengono nella pronuncia (su con la vitatende a essere pronunciato su colla vita senza che quasi ce ne rendiamo conto).


Maxestro

perché children (che io ho tradotto bimbi) me lo corregge con figli?


igia52

anch' io ho perso un cuoricino per la stessa cosa !


LucaMazza5

children (quando associato al verbo have o ad un possessivo) significa figli


francesco.benve

coi suoi figli non va bene???


Manolo601810

Risposta scritta uguale a quella che avete messo, perché mi dice errore?


Susanna410463

Non ho capito la pronuncia


Carla944337

Qual'è la differenza tra bambini e bambine????


LucaMazza5

i bambini possono essere un po' maschi e po' femmine, le bambine sono tutte femmine, in questo caso essendo "children" neutro lo devi tradurre con la forma neutra italiana, che (ahimè) è il maschile


katolophuromai

"Cuoricini" a parte, dove lo mettete quel pronome personale "she"? E, sì, perchè qui è importante sapere che è una "lei" a viaggiare coi (con i) e non un "lui".


LucaMazza5

perché è importante? comunque il soggetto si mette prima del verbo, di norma, in italiano. In ogni caso che importanza ha, in questo caso, sapere che è una lei e non un lui?


diomanju

Ho scritto: 《Lei viaggia con i suoi figli.》... Ma la forma corretta (questa volta) è: 《Viaggia con i suoi figli.》

Lascio a voi la libertà di commentare o sgridarmi per la mia "ignorantia"...


LucaMazza5

Duo ci costringe a omettere il pronome soggetto in italiano per abituarci al fatto che in italiano possiamo non trovarlo ma in inglese dobbiamo assolutamente metterlo, così per evitare assurdità come quella nel commento subito sopra iul tuo, ci allena a togli il pronome metti il pronome (mihaghi san)


offline.offline.

BORG COLLECTIVE recluta! Se siete nel server EU130 di "STAR TREK FLEET COMMAND" mandate un messaggio al Commodoro "GoosthRider" (e richiesto essere Italiani o conoscere un po'di Inglese)


offline.offline.

BORG COLLECTIVE recluta! Se siete nel server EU130 di "STAR TREK FLEET COMMAND" mandate un messaggio al Commodoro "GoosthRider" (e richiesto essere Italiani o conoscere un po'di Inglese)

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.