Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The construction of the school starts next week."

Traduzione:La costruzione della scuola inizia settimana prossima.

4 anni fa

9 commenti


Giorgionn

Inizia settimana prossima....ma che italiano è?

4 anni fa

CreMark
CreMark

È l'italiano del nord, che qualcuno chiamerebbe "l'italiano dei polentoni" :-) io ci scherzo perché sono del nord anch'io, ma sono sicuro che in italiano si dice correttamente "la prossima settimana", e infatti è stato corretto perché a me lo ha accettato, inoltre che io sappia sia in italiano che in inglese in casi come questo si dovrebbe usare il futuro, solo che nell'italiano parlato è invalso l'uso del presente (es. "domenica vado al mare", "l'anno prossimo compro la macchina", ecc.), mentre ricordo che il mio insegnante di inglese madrelingua diceva che in inglese non si usa, si deve usare il futuro.

3 anni fa

GiancarloB721649
GiancarloB721649

Concordo!

6 giorni fa

stefanobar15

.......inizia LA settimana prossima.

4 anni fa

AndreaBusso

L'hai segnalato con l'apposita icona?

4 anni fa

bruce4ever

Non sarebbe più giusto inizierà di inizia?

4 anni fa

AndreaBusso

Inizierà=will start

4 anni fa

bonji80

la costruzione della scuola parte la settimana prossima...perche nooo???

4 anni fa

MariaTeres413334

La costruzione della scuola inizia la settimana prossima

1 mese fa