1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Differenza tra than e that

Gio1279

Differenza tra than e that

qual è la differenza tra than e that se usati come congiunzione? per esempio se non sbaglio tutti e due significano "che", in quale situazione si usa than piuttosto che that?

Grazie :)

December 21, 2013

2 commenti


MagickMagick

"Than" si traduce come "che" nel senso di "rispetto a", "in comparazione con"

THAN: rispetto a

She is smarter than he is. = Lei è più intelligente di lui (rispetto a lui).

I would rather sing than dance. = Preferirei cantare che ballare (rispetto a ballare).


stell02

Invece THAT è usato come congiunzione.

ES. He says that he loves Duolingo. = Lui dice che ama Duolingo.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.