1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They had led the country."

"They had led the country."

Traduzione:Avevano guidato il paese.

December 21, 2013

24 commenti


LuisaBolog

Caro Bruno zoldan le tue spiegazioni di oggi sono illuminanti. Spero sempre di trovarle quando ho dei dubbi in qualche frase, grazie


biosmith

Non può essere tradotto anche: "Avevano governato il paese"?


BrunoZoldan

Hi biosmith ti allego il link con la risposta. Quando hai dei dubbi di questo tipo puoi avere un aiuto immediadiato da un dizionario. http://www.wordreference.com/iten/governare


korrasi

La pronuncia è incomprensibile


gattobaloo

Bruno sei un portento di chiarezza e preparazione!!!!! Rendi tutto piu semplice. Grazie


igibor

'hanno guidato' e 'avevano guidato' non è la stessa cosa? Potete spiegarmi? Grazie


BrunoZoldan

Hi igibor, Hanno guidato passato prossimo: è un tempo che serve a indicare un fatto passato ma avvenuto in un tempo non interamente trascorso (per es.: mi ha scritto in questo mese) o un fatto anche lontano ma i cui effetti durano tuttora o che sia comunque posto in relazione con il presente (per es.: l’America è stata scoperta da Cristoforo Colombo); Avevano guidato trapassato prossimo il quale indica un'azione avvenuta prima di un'altra essa pure al passato. Qui la frase è troppo breve e mancando di contesto ci si dovrebbe attenere alle regole che governano l'uso dei verbi:simple past I led guidai - present perfect I have led ho guidato - past perfect I had led avevo guidato. La frase completa avrebbe potuto essere * avevano guidato il paese prima ancora che nascessimo noi *


eles.bedog

grazie per la spiegazione


CristinaMe787741

Grazie @BrunoZoldan per questo prezioso recap e chiarimento


ivo221812

Grande ....grazie per la chiarezza


PauloLeal13

Ti ringrazio tantissimo, Bruno Zoldan. Paulo Sergio, brasiliano.


Antonio598021

Non conta nella frasse il.addolcire


Valentina260207

Sono due tempi diversi, hanno guidato (they have led) é passato prossimo, avevano guidato (they had led) é trapassato prossimo


Marilisa249725

'Avevano diretto'. Mi da errore...


CBf08z

E' veramente pazzesco che country non venga accettato come nazione ma solo come paese. Duolingo datti una regolata.


gianpaolo478831

Complimenti a Bruno Zoldan. Sempre preparato e cortese


SilviaCant12

I'm the only one who understood LET instead LED? I guess I have to do the ear control :)


Rita0553

loro avevano guidato il paese..... perché me lo da sbagliato?


Marco281295

Per Bruno Zoldan, ho letto la tua spiegazione chiarissima grazie. La frase che hai scritto in italiano tradotta in inglese diventa They had led the country before we were born, esatto? Past perfect + past simple. Grazie ancora per tutte le tue spiegazioni.


LucaMazza5

Ciao Marco! "We were born" è passiva suona più o meno "prima che fossimo fatti nascere". "We had born" se intendi "prima che fossimo nati"


Marco281295

Grazie Luca Mazza, forse HAI ragione tu, Certo intendevo prima che fossimo nati. Però ho letto anche il post di Gabriella, in effetti were born non credo sia passivo. Forse va bene nei due modi were born e come dici tu had born, però ho dei dubbi past perfect v+ past perfect come dici tu Mentre past perfect+past simple come dico io. Non so spero di chiarire questo dubbio. Comunque grazie per tutto l'aiuto siete veramente bravi, insieme a Cavanna e Bruno Zoldan. Ciaoooo


LucaMazza5

https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/born?q=Born si ho scritto un razzata mea culpa. Ero evidentemente un po' troppo stanco


StefanoGul7

Può essere tradotto con avevano guidato lo stato?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.