"They had led the country."

Traduzione:Avevano guidato il paese.

4 anni fa

19 commenti


biosmith

Non può essere tradotto anche: "Avevano governato il paese"?

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi biosmith ti allego il link con la risposta. Quando hai dei dubbi di questo tipo puoi avere un aiuto immediadiato da un dizionario. http://www.wordreference.com/iten/governare

3 anni fa

LuisaBolog

Caro Bruno zoldan le tue spiegazioni di oggi sono illuminanti. Spero sempre di trovarle quando ho dei dubbi in qualche frase, grazie

3 anni fa

korrasi
korrasi

La pronuncia è incomprensibile

3 anni fa

gattobaloo

Bruno sei un portento di chiarezza e preparazione!!!!! Rendi tutto piu semplice. Grazie

2 anni fa

igibor
igibor

'hanno guidato' e 'avevano guidato' non è la stessa cosa? Potete spiegarmi? Grazie

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi igibor, Hanno guidato passato prossimo: è un tempo che serve a indicare un fatto passato ma avvenuto in un tempo non interamente trascorso (per es.: mi ha scritto in questo mese) o un fatto anche lontano ma i cui effetti durano tuttora o che sia comunque posto in relazione con il presente (per es.: l’America è stata scoperta da Cristoforo Colombo); Avevano guidato trapassato prossimo il quale indica un'azione avvenuta prima di un'altra essa pure al passato. Qui la frase è troppo breve e mancando di contesto ci si dovrebbe attenere alle regole che governano l'uso dei verbi:simple past I led guidai - present perfect I have led ho guidato - past perfect I had led avevo guidato. La frase completa avrebbe potuto essere * avevano guidato il paese prima ancora che nascessimo noi *

3 anni fa

eles.bedog

grazie per la spiegazione

3 anni fa

CristinaMe787741

Grazie @BrunoZoldan per questo prezioso recap e chiarimento

3 anni fa

ivo221812

Grande ....grazie per la chiarezza

3 anni fa

PauloLeal13
PauloLeal13

Ti ringrazio tantissimo, Bruno Zoldan. Paulo Sergio, brasiliano.

2 anni fa

Antonio598021

No

1 anno fa

Antonio598021

Non conta nella frasse il.addolcire

1 anno fa

Marilisa249725

'Avevano diretto'. Mi da errore...

3 anni fa

malberton

Led o lead non dovrebbe essere corretto ugualmente?

4 anni fa

BrunoZoldan

no, lead è present/indicativo ptresente guido, had led è past perfect/trapassato prossimo avevo guidato. Bye!

4 anni fa

NickyLeone

Perché "They had ruled the country" non va bene? Guidare un paese non è sinonimo di governare?

3 anni fa

gianpaolo478831

Complimenti a Bruno Zoldan. Sempre preparato e cortese

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

I'm the only one who understood LET instead LED? I guess I have to do the ear control :)

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.