1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Which are your shoes?"

"Which are your shoes?"

Traduzione:Quali sono le tue scarpe?

December 21, 2013

49 commenti


nicolondon

Perché "quali sono le vostre scarpe" è sbagliato?


filippo-b

Non è sbagliato, your = tue/vostre. Se da errore segnala.


Marcello131877

a me ha dato giusto.


plcmra

..."quali scarpe sono le tue" non è identico ma solo con una forma diversa? perchè è errore?


GiuseppeGens

"Which are your shoes": "quali sono le tue scarpe?". "your"=> AGGETTIVO possessivo+"shoes"=> nome. Nella tua frase "le tue" è in funzione di PRONOME possessivo che sostituisce il nome e che in inglese="yours". Per cui la tua frase si traduce in "which shoes are yours?" che è diverso grammaticalmente.


paulmacd

Ma penso che in pratica le due risposte significhino la stessa cosa.


ZiaEtta

Certo, significano la stessa cosa ma non traducono la stessa frase


plcmra

grazie della dritta!


maverick1168199

Perché sarebbe in un italiano pessimo


AlessiaGua6

Ma perche non traducete parola per parola al posto di seguire la vostra fantasia? -.-


flavio.roc5

Your può riferirsi sia alla seconda persona singolare che plurale. Perché "le vostre scarpe" viene segnalato errore?


RobertoGof

ho scritto (quale sono le scarpe)! me la data sbagliata come mai?


Pietro772030

Perchè c'è your che significa le TUE o le VOSTRE


Dariadance
<h1>chenoiaquesticommentinegativi!!!maiunopositivo</h1>

Eccone uno: A me é andata bene , l'ho azzeccata


Beto993187

Io ho messo "di chi sono le scarpe?" errore


Gianse

in questo caso avresti dovuto usare whose, che significa diametralmente l'opposto alla domanda proposta come esercizio


PasqualeCa772489

Quali sono le tue scarpe


Angelalosu

In italiano non è sbagliato tradurre :"quali scarpe sono tue?"anche se lo dà errore


LucaMazza5

In italiano non è sbagliato DIRE. Ma è sbagliato tradurre quella frase in questa!


Sara844232

A volte (in generale) non si capisce proprio niente


paulmacd

Roma non fu fatta in un giorno!


1164478976

Quali sono le tue scarpe


AlfonsoLeo15

Si puo anche dire: quali scarpe sono tue?


Teresa47766

Ho sbagliato tasto


francescod.c.

è obbligato il punto di domanda?


GMR960108

Ho SCritti quale DOve le tue scarpe !!


TapClaMik

Perchè quali scarpe sono le tue è sbagliato?


ZiaEtta

Perché in questo caso"le tue" è in funzione di pronome e in inglese si direbbe "yours"


Kit845299

Why is it "quali" and not "quale"? Does the "qual..." not have to match the gender and count of "le tue scarpe"? What am I missing?


LucaMazza5

Scarpe è plurale. Quale non ha genere è sia maschile che femminile, quale singolare, quali plurale: quali scarpe.


GaudenzioS

A me ha dato sbagliato


Sara844232

Ma ci sará un motivo, no?


Dartozzi

correzione sbagliata


ettore.licata

si sente "we tray your shoes"


graziella848888

Per cortesia qualcuno mi spiega quando si usa do e does nelle domande?


paulmacd

Si usa "does" con i pronomi singolari in terza persona (he, she, it). Con tutti gli altri pronomi si usa "do". Per esempio: "Do you like chocolate?" "Does he like chocolate?"


Gianluigi278833

I would say : what are your shoes


[utente disattivato]

    Ragazzi a me ha dato per buona "quali scarpe sono le tue?"


Vins67580

    Quali scarpe sono tue, perché sbagliato?


Manuela342095

    L'ho scritta corretta ma l'ultima parola è sulla seconda riga


EwaPawlak3

    My left shoe and my right shoe are here.Ho tutto come ( quasi)sempre, sotto controllo


GuglielmiG1

    Mi pare corretto perché è il mio scritto e uguale al: frase corretta.


Guido957394

    Quali dono le tue scarpe è sbaglisto?


carola765064

    il bambino parla malissimo,non capisco quasi mai.


cadaffan

    È lo stesso significato in italiano

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.