1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Abbiamo migliaia di uffici."

"Abbiamo migliaia di uffici."

Traduzione:We have thousands of offices.

December 21, 2013

11 commenti


A.Clau-dio34

Si può tradurre la frase senza inserire "of"?


Viaggiatore

No. "thousands" è un nome. Ma si dice "a thousand offices", "two thousand offices", NON "two thousands offices" o "thousands offices".


A.Clau-dio34

"Two thousand" = "duemila uffici" (due migliaia di uffici). Ho capito, grazie della spiegazione.


A.Clau-dio34

Allora è proprio un vizio dare voti negativi a caso...


Curzio70

"we have got thousands of offices"! è sbagliato!! opperché mai?!


A.Clau-dio34

Se non ricordo male, quando si aggiungere "got" ad "have", diventa un verbo di pieno possesso. Forse, non è questo il caso, perché "abbiamo migliaia di uffici" potrebbe essere detto (scritto) in modo passivo, o meglio, indiretto, nel senso che non li possiede la persona stessa che ha detto tale affermazione, ma, magari, tale persona lavora per conto di un'azienda che possiede questi uffici. Bisognerebbe conoscere bene il contesto.

P.S.: prima di prendere per buono ciò che ho scritto, fai qualche ricerca al riguardo; il mio inglese è parecchio "arrugginito".


rita719775

Cosa ho sbagliato? La mia traduzione è sovrapponibile alla vostra....uffa


moreno174

We have thousands of offices, scrive Duo. Migliaia di uffici. A thousand offices - mille uffici o un migliaio di uffici(e non c'è bisogno del plurale su thousand). Lo stesso vale finchè le migliaia sono numerate. Ma (Viaggiatore levami il dubbio) è non scrivendo il numero delle migliaia che giustifica: thousands of offices. È per questo motivo?


SilviaCant12

perché non bureau? Oltre a tutto dato come primo suggerimento?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.