Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Abbiamo migliaia di uffici."

Traduzione:We have thousands of offices.

4 anni fa

8 commenti


A.Clau-dio34

Si può tradurre la frase senza inserire "of"?

4 anni fa

Viaggiatore

No. "thousands" è un nome. Ma si dice "a thousand offices", "two thousand offices", NON "two thousands offices" o "thousands offices".

4 anni fa

A.Clau-dio34

"Two thousand" = "duemila uffici" (due migliaia di uffici). Ho capito, grazie della spiegazione.

4 anni fa

A.Clau-dio34

Allora è proprio un vizio dare voti negativi a caso...

3 anni fa

Curzio70

"we have got thousands of offices"! è sbagliato!! opperché mai?!

3 anni fa

A.Clau-dio34

Se non ricordo male, quando si aggiungere "got" ad "have", diventa un verbo di pieno possesso. Forse, non è questo il caso, perché "abbiamo migliaia di uffici" potrebbe essere detto (scritto) in modo passivo, o meglio, indiretto, nel senso che non li possiede la persona stessa che ha detto tale affermazione, ma, magari, tale persona lavora per conto di un'azienda che possiede questi uffici. Bisognerebbe conoscere bene il contesto.

P.S.: prima di prendere per buono ciò che ho scritto, fai qualche ricerca al riguardo; il mio inglese è parecchio "arrugginito".

3 anni fa

moreno174
moreno174

We have thousands of offices, scrive Duo. Migliaia di uffici. A thousand offices - mille uffici o un migliaio di uffici(e non c'è bisogno del plurale su thousand). Lo stesso vale finchè le migliaia sono numerate. Ma (Viaggiatore levami il dubbio) è non scrivendo il numero delle migliaia che giustifica: thousands of offices. È per questo motivo?

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

perché non bureau? Oltre a tutto dato come primo suggerimento?

1 anno fa