Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei mi ha servito un pesce."

Traduzione:Elle m'a servi un poisson.

2 anni fa

5 commenti


marisa2016A

perché nella frase indicata come corretta vous avez servi un poisson non compare il 'mi'?

2 anni fa

cavsil65
cavsil65

Infatti la frase "vous avez servi..." non dovrebbe essere accettata: manca il complemento di termine. Semmai dovrebbero proporre "vous m'avez servi", come indica Strolghino qui sotto.

2 anni fa

Strolghino

A me ha dato per buono "elle m'a servi...", suppongo che sarebbe andato bene anche "vous m'avez servi..."

2 anni fa

Yves558328
Yves558328

La traduzione proposta sull'appli Android è incorretta: la traduzione corretta è: "Vous m'avez servi un poisson".

11 mesi fa

Alexandra2LV

"elle/il m'a servi un poisson", ou "vous m'avez servi un poisson" Pourquoi refuser la deuxième traduction possible, et n'accepter que "vous avez servi un poisson" sans l'article "me" (ici "m"). Una francese

3 mesi fa