1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My skirts are gray."

"My skirts are gray."

Traduzione:Le mie gonne sono grigie.

January 15, 2013

23 commenti


Massu4

... ho sbagliato a scrivere "grigie"...scrivendo "grige"...e giustamente Duolingo mi dice che ho sbagliato... son venuto qui per imparare l'inglese e mi trovo ad imparare l'Italiano...strana la vita!


ilconfettino

non sei stato il solo


Gabbino07

Peró vuoi imparare l'inglese ma se sbagli pure l'italiano non va benissimo


saffykey

:( è successa la stessa cosa a me cavolo


mukkapazza

Veramente l'unica differenza è che "grey" è più inglese, mentre "gray" è più americano. Tutto lì!


PSTLDN

non sapevo che si potesse scrivere con la A, ero convinta che si scrivesse grey, ma anche diversi traduttore mi prendono gray per grigio. c'è una regola per usare gray o grey in maniera appropriata?


du0l

Dai ma tutti lo stesso errore, scrivendo "grige"?! Però di solito quando manca una lettera, o ce n'è una sbagliata, il programma dice soltanto che c'è un piccolo errore e da per buona la risposta...e va beh


MilvBart

Ho scritto grigie senza la i.... be' me lo poteva segnalare come errore nella frase, ma addirittura dirmi che la traduzione è sbagliata!


graficosat

La regola tradizionale per formare il femminile plurale di aggettivi che al maschile singolare finiscono con -gio dice che se la finale è preceduta da vocale il plurale mantiene la i; quindi grigie. Tuttavia questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di g (come in giallo) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché g si trova davanti a e. Per questa ragione la i tende a scomparire dalla scrittura e ormai si ammettono entrambe le forme.


Caru96

Il correttore italiano aiuta sempre ;)


Maria-Ange1

L'enciclopediaTreccani porta entrambe le soluzioni......


rossella829011

io ho scritto: le mie gonne sono grigie...dov'è l'errore?


vanna665029

Grigio si scrive grey non gray


Dariadance

Roberto MAssucco ha ragione


piabarone1

Dice gray, ma io sento green!


Annamaria62376

Ho scritto grigie e mi da errore. Come la mettiamo???


Krystel84

A scuola avevo imparato grey con la e qui con la a..why??


Piero0371

La s finale di skirt non si sente


MauroFratt1

Grige è proposto da loro

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.