"My skirts are gray."

Traduzione:Le mie gonne sono grigie.

January 15, 2013

17 commenti


Massu4

... ho sbagliato a scrivere "grigie"...scrivendo "grige"...e giustamente Duolingo mi dice che ho sbagliato... son venuto qui per imparare l'inglese e mi trovo ad imparare l'Italiano...strana la vita!

February 28, 2013

ilconfettino

non sei stato il solo

January 12, 2014

RitaCorrad

Giusto

November 16, 2014

Andr3x08

Hahahahaha

February 24, 2018

saffykey

:( è successa la stessa cosa a me cavolo

February 9, 2014

mukkapazza

Veramente l'unica differenza è che "grey" è più inglese, mentre "gray" è più americano. Tutto lì!

January 17, 2013

PSTLDN

non sapevo che si potesse scrivere con la A, ero convinta che si scrivesse grey, ma anche diversi traduttore mi prendono gray per grigio. c'è una regola per usare gray o grey in maniera appropriata?

January 15, 2013

du0l

Dai ma tutti lo stesso errore, scrivendo "grige"?! Però di solito quando manca una lettera, o ce n'è una sbagliata, il programma dice soltanto che c'è un piccolo errore e da per buona la risposta...e va beh

June 13, 2014

MilvBart

Ho scritto grigie senza la i.... be' me lo poteva segnalare come errore nella frase, ma addirittura dirmi che la traduzione è sbagliata!

May 23, 2014

graficosat

La regola tradizionale per formare il femminile plurale di aggettivi che al maschile singolare finiscono con -gio dice che se la finale è preceduta da vocale il plurale mantiene la i; quindi grigie. Tuttavia questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di g (come in giallo) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché g si trova davanti a e. Per questa ragione la i tende a scomparire dalla scrittura e ormai si ammettono entrambe le forme.

January 22, 2014

Caru96

Il correttore italiano aiuta sempre ;)

July 9, 2014

Maria-Ange1

L'enciclopediaTreccani porta entrambe le soluzioni......

January 2, 2015

rossella829011

io ho scritto: le mie gonne sono grigie...dov'è l'errore?

May 31, 2018

vanna665029

Grigio si scrive grey non gray

November 25, 2018

Dariadance

Roberto MAssucco ha ragione

November 20, 2016

piabarone1

Dice gray, ma io sento green!

November 25, 2018

SalvatoreF713240

Che brutti

June 25, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.