Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My skirts are gray."

Traduzione:Le mie gonne sono grigie.

5 anni fa

20 commenti


Massu4

... ho sbagliato a scrivere "grigie"...scrivendo "grige"...e giustamente Duolingo mi dice che ho sbagliato... son venuto qui per imparare l'inglese e mi trovo ad imparare l'Italiano...strana la vita!

5 anni fa

ilconfettino

non sei stato il solo

4 anni fa

RitaCorrad

Giusto

3 anni fa

Andr3x08

Hahahahaha

5 mesi fa

mukkapazza
mukkapazza

Veramente l'unica differenza è che "grey" è più inglese, mentre "gray" è più americano. Tutto lì!

5 anni fa

PSTLDN

non sapevo che si potesse scrivere con la A, ero convinta che si scrivesse grey, ma anche diversi traduttore mi prendono gray per grigio. c'è una regola per usare gray o grey in maniera appropriata?

5 anni fa

graficosat

La regola tradizionale per formare il femminile plurale di aggettivi che al maschile singolare finiscono con -gio dice che se la finale è preceduta da vocale il plurale mantiene la i; quindi grigie. Tuttavia questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di g (come in giallo) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché g si trova davanti a e. Per questa ragione la i tende a scomparire dalla scrittura e ormai si ammettono entrambe le forme.

4 anni fa

MilvBart

Ho scritto grigie senza la i.... be' me lo poteva segnalare come errore nella frase, ma addirittura dirmi che la traduzione è sbagliata!

4 anni fa

asinella

ed anche io ho scritto grige senza la i...oltre al fatto che ho sempre pensato che grigio si traducesse "Grey"

4 anni fa

catena.imp

Io l ho scritto giusto e me lo dam errore.. o_O

4 anni fa

du0l

Dai ma tutti lo stesso errore, scrivendo "grige"?! Però di solito quando manca una lettera, o ce n'è una sbagliata, il programma dice soltanto che c'è un piccolo errore e da per buona la risposta...e va beh

4 anni fa

.mcristina

grigio è "grey"

4 anni fa

filippo-b

In US gray, in UK grey.

4 anni fa

Caru96

Il correttore italiano aiuta sempre ;)

4 anni fa

airwilliams

Non dovrebbe essere grey??

3 anni fa

Maria-Ange1

L'enciclopediaTreccani porta entrambe le soluzioni......

3 anni fa

roby679250

grey not gray

3 anni fa

Dariadance

Roberto MAssucco ha ragione

1 anno fa

Dariadance
<h1>abbasocavana</h1>
1 anno fa

rossella829011

io ho scritto: le mie gonne sono grigie...dov'è l'errore?

2 mesi fa