"Le nostre camicie"

Traduzione:Nos chemises

2 anni fa

3 commenti


Manolo_Petroni

Perché "nos" e non "nôtres"? Grazie

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

"Notre" (senza l'accento circonflesso) è un aggettivo possessivo singolare, maschile e femminile; si usa con il nome. Per esempio: "notre chemise", "notre travail". Il plurale di "notre" è "nos" ("nos chemises", "nos travaux". "Nôtre" (con l'accento circonflesso), invece è un pronome possessivo; va usato con l'articolo e senza il nome. Il plurale è "les nôtres". Per esempio: " — À qui sont ces chemises? " " — Ce sont les nôtres.". Quando parliamo, "notre" ha la "o" aperta e "nôtre", la "o" chiusa.

2 anni fa

Manolo_Petroni

Grazie!!

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.