1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Le nostre camicie"

"Le nostre camicie"

Traduzione:Nos chemises

January 30, 2016

6 commenti


Manolo_Petroni

Perché "nos" e non "nôtres"? Grazie


Rita..C

"Notre" (senza l'accento circonflesso) è un aggettivo possessivo singolare, maschile e femminile; si usa con il nome. Per esempio: "notre chemise", "notre travail". Il plurale di "notre" è "nos" ("nos chemises", "nos travaux". "Nôtre" (con l'accento circonflesso), invece è un pronome possessivo; va usato con l'articolo e senza il nome. Il plurale è "les nôtres". Per esempio: " — À qui sont ces chemises? " " — Ce sont les nôtres.". Quando parliamo, "notre" ha la "o" aperta e "nôtre", la "o" chiusa.


elisaely

ATTENZIONE les notres chemises è una soluzione alternativa la consigliate anche come suggerimento nella tendina sotto le nostre CORREGGERE

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.