"In generale mangiamo pesce di venerdì."

Traduzione:In general we eat fish on Friday.

December 22, 2013

30 commenti
Questa discussione è chiusa.


migzel

e usually perchè no?


kurooswifee

perché usually significa "di solito"


lovecalabria

Ma usually dovrebbe essere giusta,di solito o in generale non e' la stessa cosa?


kurooswifee

possono essere anche sinonimi ma se ti dice di tradurre "in generale" devi scrivere in general


elisa199229

Perché on e non of?


PatriziaFo14

Rettifico quanto detto precedentemente. Quando mi è stata riproposta la frase ho scritto esattamente "In general we eat fish on Fridays" e me l'ha accettata. Mi segnala solo che è possibile anche la traduzione "on Friday", che non mi convince se riferita a "tutti i venerdì". La prima volta la mia frase era sbagliata per un errore di battitura, perché avevo scritto "I (invece di In) general"!!!


mcg124685

"On Friday" e "on Friday_s_" significano la stessa cosa. Anche in italiano possiamo dire "mangiamo pesce il venerdì" (articolo al singolare) oppure "mangiamo pesce (tutti) i venerdì" (articolo al plurale).


nk6gR8

bah non son convinto che dl la pensi così


MicheleMar38

Ho inserito "in general" alla fine della frase e non all'inizio. Sono curioso di sapere perché è sbagliato.i


EnglishWoman90

Perché THE fish è sbagliato?


PatriziaFo14

Io ho scritto "In general we eat fish on Fridays". "Di venerdì" in italiano si intende "ogni venerdì", "tutti i venerdì".... Perché Fridays plurale me lo considera sbagliato?


1Peppo

Perché on e non of


MariaGiulia12

è sbagliato usare la forma "use to"?


MariaGiova35

Ma on non significa sopra??


Enrico_Luciana

Perché ON e non ABOUT?


marilena228201

Ho scritto “in general, on Friday we eat fish” perché è sbagliato?


gio38370

Perche prima ho scritto " in usually we eat fish on Friday era corretto e adesso mi mette errore


mcg124685

"In usually" non poteva essere corretto. O usi "in general" oppure "usually". "In usually" è un misto e letteralmente sarebbe qualcosa come "in generalmente" oppure "in di solito", che non hanno senso nemmeno in italiano. :-)


gio38370

Duo per favori mi risponda


MariaLuisa311568

Ho scritto esattamente la traduzione che da Duolingo (in general we eat fish on friday) ma mi dice che è sbagliata. Perché?


PatriziaFo14

Forse perché hai scritto friday con l'iniziale minuscola, e non Friday.


Luisdior

Anche basically va benissimo


mcg124685

Dici? Perché Word Reference dice di no.

https://www.wordreference.com/enit/basically

D'altra parte basically significa fondamentalmente. Mi pare che non ci azzecchi niente. Casomai generally.


romolo928830

L ho scritta bene ma mi ha dato errore


Rayon666

a me lo ha dato sbagliato perchè ho scritto "Friday" con la lettera iniziale minuscola


mcg124685

Controlla meglio. Avevi fatto un altro errore.


Stella814006

Ma usually e' comunque giusto, uffi !!!


mike.polit

Diciamo che è simile, ma in questo caso vi era da tradurre "in generale" e quindi la traduzione corretta è "in general". "Usually" sarebbe stato corretto se ci fosse stato scritto "di solito" o "solitamente".


MatteoRossini

Pensavo che "on Friday" andasse sempre all'inizio della frase

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.