Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The business is ours now."

Traduzione:L'impresa è nostra adesso.

4 anni fa

12 commenti


GiovanniSb1

perchè affare è sbagliato quando risulta pure sui dizionari mi risulta che impresa si traduca company o firm

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

"Business" si riferisce all'attività economica, e i significati vanno da "affari" nel senso di commercio (how's business - come vanno gli affari), ad "attività" nel senso di azienda (family business - azienda a conduzione familiare), fino ai sensi figurati "affare" nel senso di materia di interesse (it's not your business - non è affar tuo) o di "faccenda" (a nasty business - una brutta faccenda); vedi ad esempio http://www.collinsdictionary.com/dictionary/english-italian/business

In questa particolare frase, l'unico significato sensato è quello di azienda / attività; "l'affare è nostro" si direbbe "the deal is ours".

3 anni fa

Marcellone2149

Even if your intervention is really well done, I'm not convinced. The term business is so "elastic" that it is always possible to discuss. In my opinion, this is the case where your vision in black and white (yes/no) may be reductive. I'll try to ask an English mother tongue in order to clarify my ideas. In case of an interesting result, I will come back here for an up-date.

3 anni fa

IlariaTVK

giusto

2 anni fa

g.tozzi
g.tozzi

Non si potrebbe lasciare business anche in italiano? Mi sembra una parola diventata di uso abbastanza comune anche nella nostra lingua.

4 anni fa

Manplace

come mai ours con la "s" sul pronome e non solo sui verbi alla 3 persona?

3 anni fa

BrunoZoldan

I pronomi possessivi hanno tutti la S tranne la 1^ persona mine, senza la s sono aggettivi possessivi.

3 anni fa

mattia.b89

Perché si deve usare il pronome e non l'aggettivo ?

2 anni fa

EnricoPinna

Ours è pronome possessivo

3 anni fa

Perrycox12

Perché non va bene "affari"?

3 anni fa

maura1948

mi piacerebbe saper la traduzione in inglese dell'espressione:" ora sono affari nostri." Qualcuno la conosce? grazie

3 anni fa

Cobalto16

Ho tradotto "l'azienda è la nostra attualità" sapendo che non sarebbe stato accettato; l'ho fatto provocatoriamente perché la traduzione letterale fa veramente schifo

2 mesi fa