1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Abbiamo delle tartarughe."

"Abbiamo delle tartarughe."

Traduzione:We have turtles.

December 22, 2013

49 commenti

Ordina per post popolari

adelepalmieri

pero ancora non abbiamo fatto questa lezione

January 20, 2014

jane.norma

Ma è vero!!! "Some" non lo abbiamo fatto

March 27, 2014

LauraZzz1

Vero!!

December 2, 2014

SerEng72

Ciao a tutti. Ritengo che nel caso in questione debbano essere accettate senza dubbio entrambe le possibili traduzioni:

1) We have some turtles

2) We have turtles

Il significato è esattamente lo stesso e le due forme sono sicuramente corrette. Sottolineerei che nel caso di "...some turtles", chi parla vuole specificare meglio che non possiede solo una tartaruga, bensì alcune, in modo che l'interlocutore lo capisca bene e si concentri più sull'aspetto numerico che riguarda i rettili... ma si tratta per lo più di sfumature.

Nel caso di "We have turtles", invece, le possibili traduzioni italiane sono "Abbiamo alcune tartarughe", ma anche, e forse meglio, "Abbiamo delle tartarughe". Bye!

September 24, 2016

Berto29441

Lei affronta un altro problema. Le domande non riguardano il "significato" della frase, ma se è corretto non tradurre il "delle" che c'è nella frase data. A mio avviso non lo è

April 20, 2018

carlocarci1

Non ho capito perche delle non viene tradotto in inglese

August 7, 2019

antonio315784
November 3, 2018

Tonino756469

Mi confondo quando devo mettere l'articolo o no?

July 24, 2018

cleu970322

Mi confodo com il italiano mia lingua è portuguès

December 26, 2018

tiziana.sc2

Non e' la prima volta che succede!

May 2, 2014

Gabri_lella07

Io lo sapevo ma solo perche imparo l'inglese a scuola ma se cosi nn fosse stato sarei stat fregata! You are right @adelepalmieri!

December 27, 2018

Tonino756469

Non riesco a coniugare i verbi

July 24, 2018

Ferdinando766003

secondo me la traduzione corretta è: we have some turtles

March 12, 2014

Gabriel_03

No, non è correto. È con "delle" perche si parla di un numero indeterminato d'anatre.

November 13, 2014

SclausTenenbaum

Si é cosí

September 22, 2014

ManFederic

Some,come il corrispondente negativo any,può essere usato in funzione di articolo partitivo o per dire "alcuni", "un po' di.." ;)

August 12, 2014

romychidi

Non é giusto non puoi dire che ho sbagliato se non me lo hai ancora insegnato...é scorretto

October 12, 2014

Alessandro580468

Ma le preposizioni non le abbiamo ancora fatte

May 2, 2014

pallinap

Non è una preposizione è un articolo partitivo

July 18, 2014

GiacobbeMo

Io ho tradotto con "we have some turtles" e non mi è stato dato l errore...da sottolineare che "some" è la forma esatta

January 9, 2015

emiedi75

"we have's turtles " frase tradotta corretta.

February 24, 2015

emiedi75

"we have some turtles " il mio traduttore lo traduce in "noi abbiamo alcune tartarughe "

February 24, 2015

Nicoletta992577

Abbiamo delle tartarughe mi sembra la traduzione corretta

April 11, 2019

Romeo735794

Lo so!?

May 12, 2019

Romeo735794

Ommiodio!!!!!!!!!!come ho fatto a sbagliare

May 12, 2019

RitaTurris

Giusto!!! Così ci confonde te

May 10, 2014

CaterinaAs

SOME significa DELLE??

May 10, 2014

pescherias

Questo gioco svampa ogni tanto ti dice cose che non abbiamo ancora fatto

June 3, 2014

ciaccioli

ogni tanto nelle parole da scegliere ti dice che sbagli e mette una parola che nn c è

September 15, 2014

metal.anto

Ma some non significa un po? Qualche? Ad esempio something qualche cosa

July 24, 2014

EYuri

Some indica una moderata quantità quindi "delle tartarughe" puoi vederla come "alcune tartarughe" e quindi tradurla come "some turtles". Il fatto è che noi abbiamo più modi per dire la stessa cosa: "delle tartarughe", "alcune tartarughe"".... tutte traducibile come "some turtles"

July 25, 2014

gianni.squ

Of the perché non viene accettato?

August 6, 2014

ZedKoS

Perché "of" vuol dire "di"

May 10, 2015

Cinthyahrt

Le preposizioni nn le abbiamo ancora fatte

August 22, 2014

miciollina

"Delle "non è una preposizione ma un articolo partitivo e comunque non lo abbiamo ancora studiato

December 16, 2014

lucaing

quando some e quando of the?

September 3, 2014

xcandy86x

Infatti

September 12, 2014

DeniseNurchis

Ma ancora "some" non lo abbiamo fatto!!

September 20, 2014

alessandro626323

Anche dei prima mi è capitata una domanda con.dei

November 16, 2014

PeralAroa

Solo perché non ho messo WE ma daiii....che razza di sito è questo?! c'è ma dai,non ci siamo proprio....

November 25, 2014

NicolaSarc14

Some indica cosa ? Non l 'abbiamo fatto

December 31, 2014

ValerioSpr1

Io ho scritto tortoises invece di turtles, poichè pensavo che fosse sottointeso si parlasse di tartarughe di terra cioè tortoises mentre quelle di mare sono turtles.

May 26, 2018

Berto29441

In AE turtles indica anche le tartarughe di terra e di acqua dolce, per cui DL usa solo turtle...

May 27, 2018

LazzariIng1

Questo esercizio confode un po dovro stare piu attenta

August 8, 2018

bart44609

Infatti ho scritto We have of the turtles Ed è corretta la risp ma nn me l hanno accettata

February 10, 2019

Gianluigi278833

The exercises are too simple

March 16, 2019

walter213265

"the" in italiano puo anche essere tradotto con "delle"

August 23, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.