"Abbiamo delle tartarughe."

Traduzione:We have turtles.

4 anni fa

51 commenti


adelepalmieri

pero ancora non abbiamo fatto questa lezione

4 anni fa

jane.norma

Ma è vero!!! "Some" non lo abbiamo fatto

4 anni fa

LauraZzz1

Vero!!

3 anni fa

tiziana.sc2

Non e' la prima volta che succede!

4 anni fa

Tonino756469

Mi confondo quando devo mettere l'articolo o no?

4 mesi fa

SerEng72

Ciao a tutti. Ritengo che nel caso in questione debbano essere accettate senza dubbio entrambe le possibili traduzioni:

1) We have some turtles

2) We have turtles

Il significato è esattamente lo stesso e le due forme sono sicuramente corrette. Sottolineerei che nel caso di "...some turtles", chi parla vuole specificare meglio che non possiede solo una tartaruga, bensì alcune, in modo che l'interlocutore lo capisca bene e si concentri più sull'aspetto numerico che riguarda i rettili... ma si tratta per lo più di sfumature.

Nel caso di "We have turtles", invece, le possibili traduzioni italiane sono "Abbiamo alcune tartarughe", ma anche, e forse meglio, "Abbiamo delle tartarughe". Bye!

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Lei affronta un altro problema. Le domande non riguardano il "significato" della frase, ma se è corretto non tradurre il "delle" che c'è nella frase data. A mio avviso non lo è

7 mesi fa

antonio315784
3 settimane fa

Tonino756469

Non riesco a coniugare i verbi

4 mesi fa

Ferdinando766003

secondo me la traduzione corretta è: we have some turtles

4 anni fa

SclausTenenbaum

Si é cosí

4 anni fa

Gabriel_03

No, non è correto. È con "delle" perche si parla di un numero indeterminato d'anatre.

4 anni fa

ManFederic

Some,come il corrispondente negativo any,può essere usato in funzione di articolo partitivo o per dire "alcuni", "un po' di.." ;)

4 anni fa

romychidi

Non é giusto non puoi dire che ho sbagliato se non me lo hai ancora insegnato...é scorretto

4 anni fa

Alessandro580468

Ma le preposizioni non le abbiamo ancora fatte

4 anni fa

pallinap

Non è una preposizione è un articolo partitivo

4 anni fa

RitaTurris

Giusto!!! Così ci confonde te

4 anni fa

CaterinaAs

SOME significa DELLE??

4 anni fa

pescherias

Questo gioco svampa ogni tanto ti dice cose che non abbiamo ancora fatto

4 anni fa

ciaccioli

ogni tanto nelle parole da scegliere ti dice che sbagli e mette una parola che nn c è

4 anni fa

EYuri

Perché we've turtles é errato ma devo mettere we've got?

4 anni fa

Pasal_

No, l articolo SOME

4 anni fa

metal.anto

Ma some non significa un po? Qualche? Ad esempio something qualche cosa

4 anni fa

EYuri

Some indica una moderata quantità quindi "delle tartarughe" puoi vederla come "alcune tartarughe" e quindi tradurla come "some turtles". Il fatto è che noi abbiamo più modi per dire la stessa cosa: "delle tartarughe", "alcune tartarughe"".... tutte traducibile come "some turtles"

4 anni fa

gianni.squ

Of the perché non viene accettato?

4 anni fa

ZedKoS
ZedKoS

Perché "of" vuol dire "di"

3 anni fa

Cinthyahrt

Le preposizioni nn le abbiamo ancora fatte

4 anni fa

miciollina

"Delle "non è una preposizione ma un articolo partitivo e comunque non lo abbiamo ancora studiato

3 anni fa

lucaing

quando some e quando of the?

4 anni fa

xcandy86x

Infatti

4 anni fa

DeniseNurchis

Ma ancora "some" non lo abbiamo fatto!!

4 anni fa

alessandro626323

Anche dei prima mi è capitata una domanda con.dei

4 anni fa

PeralAroa

Solo perché non ho messo WE ma daiii....che razza di sito è questo?! c'è ma dai,non ci siamo proprio....

4 anni fa

NicolaSarc14

Some indica cosa ? Non l 'abbiamo fatto

3 anni fa

Eliadian12

Sono d'accordo con jane.norma

3 anni fa

GiacobbeMo

Io ho tradotto con "we have some turtles" e non mi è stato dato l errore...da sottolineare che "some" è la forma esatta

3 anni fa

AnnaFerrarini

Secondo me era giusto

3 anni fa

ViviPerchL

È verissimo 'some' non lo abbiamo fatto

3 anni fa

emiedi75

"we have's turtles " frase tradotta corretta.

3 anni fa

emiedi75

"we have some turtles " il mio traduttore lo traduce in "noi abbiamo alcune tartarughe "

3 anni fa

ZedKoS
ZedKoS

La traduzione esatta sarebbe "We have some(n. indeterminato di...) turtles",ovvero "Noi abbiamo delle tartarughe", ma dato che la frase è "We have turtles" la traduzione è "Noi abbiamo le tartarughe/tartarughe

3 anni fa

sbikki

Scusate io ho messo la risposta con riportato some e mi ha dato errore ma come è possibile?

3 anni fa

Davide.81

È vero argomento non ancora trattato

3 anni fa

gianni.sac

Io ho scritto WE HAVE SOME TURTLES

2 anni fa

roccozotta

Hi, do you  want enter in this  club in order to improve your English... This is the code 2AX6G9

1 anno fa

lella2612

delle è un partitivo con il significato di alcune ( non tutte),il significato in italiano è diverso da abbiamo le tartarughe

1 anno fa

andrea221236

Dovrebbe essere "we have GOT turtles/

8 mesi fa

Berto29441
Berto29441

and delle???

7 mesi fa

ValerioSpr1

Io ho scritto tortoises invece di turtles, poichè pensavo che fosse sottointeso si parlasse di tartarughe di terra cioè tortoises mentre quelle di mare sono turtles.

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

In AE turtles indica anche le tartarughe di terra e di acqua dolce, per cui DL usa solo turtle...

6 mesi fa

LazzariIng1

Questo esercizio confode un po dovro stare piu attenta

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.