Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Abbiamo delle tartarughe."

Traduzione:We have turtles.

-1
4 anni fa

50 commenti


adelepalmieri

pero ancora non abbiamo fatto questa lezione

30
Rispondi4 anni fa

jane.norma

Ma è vero!!! "Some" non lo abbiamo fatto

17
Rispondi4 anni fa

LauraZzz1

Vero!!

3
Rispondi3 anni fa

tiziana.sc2

Non e' la prima volta che succede!

4
Rispondi4 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti. Ritengo che nel caso in questione debbano essere accettate senza dubbio entrambe le possibili traduzioni:

1) We have some turtles

2) We have turtles

Il significato è esattamente lo stesso e le due forme sono sicuramente corrette. Sottolineerei che nel caso di "...some turtles", chi parla vuole specificare meglio che non possiede solo una tartaruga, bensì alcune, in modo che l'interlocutore lo capisca bene e si concentri più sull'aspetto numerico che riguarda i rettili... ma si tratta per lo più di sfumature.

Nel caso di "We have turtles", invece, le possibili traduzioni italiane sono "Abbiamo alcune tartarughe", ma anche, e forse meglio, "Abbiamo delle tartarughe". Bye!

1
Rispondi1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Lei affronta un altro problema. Le domande non riguardano il "significato" della frase, ma se è corretto non tradurre il "delle" che c'è nella frase data. A mio avviso non lo è

1
Rispondi3 mesi fa

Tonino756469

Mi confondo quando devo mettere l'articolo o no?

0
Rispondi3 settimane fa

Tonino756469

Non riesco a coniugare i verbi

0
Rispondi3 settimane fa

Ferdinando766003

secondo me la traduzione corretta è: we have some turtles

23
Rispondi4 anni fa

SclausTenenbaum

Si é cosí

1
Rispondi3 anni fa

Gabriel_03

No, non è correto. È con "delle" perche si parla di un numero indeterminato d'anatre.

0
Rispondi3 anni fa

ManFederic

Some,come il corrispondente negativo any,può essere usato in funzione di articolo partitivo o per dire "alcuni", "un po' di.." ;)

9
Rispondi4 anni fa

romychidi

Non é giusto non puoi dire che ho sbagliato se non me lo hai ancora insegnato...é scorretto

3
Rispondi3 anni fa

Alessandro580468

Ma le preposizioni non le abbiamo ancora fatte

2
Rispondi4 anni fa

pallinap

Non è una preposizione è un articolo partitivo

5
Rispondi4 anni fa

pescherias

Questo gioco svampa ogni tanto ti dice cose che non abbiamo ancora fatto

1
Rispondi4 anni fa

ciaccioli

ogni tanto nelle parole da scegliere ti dice che sbagli e mette una parola che nn c è

1
Rispondi3 anni fa

DeniseNurchis

Ma ancora "some" non lo abbiamo fatto!!

1
Rispondi3 anni fa

NicolaSarc14

Some indica cosa ? Non l 'abbiamo fatto

1
Rispondi3 anni fa

RitaTurris

Giusto!!! Così ci confonde te

0
Rispondi4 anni fa

CaterinaAs

SOME significa DELLE??

0
Rispondi4 anni fa

EYuri

Perché we've turtles é errato ma devo mettere we've got?

0
Rispondi4 anni fa

Pasal_

No, l articolo SOME

0
Rispondi3 anni fa

metal.anto

Ma some non significa un po? Qualche? Ad esempio something qualche cosa

0
Rispondi4 anni fa

EYuri

Some indica una moderata quantità quindi "delle tartarughe" puoi vederla come "alcune tartarughe" e quindi tradurla come "some turtles". Il fatto è che noi abbiamo più modi per dire la stessa cosa: "delle tartarughe", "alcune tartarughe"".... tutte traducibile come "some turtles"

3
Rispondi4 anni fa

gianni.squ

Of the perché non viene accettato?

0
Rispondi4 anni fa

ZedKoS
ZedKoS

Perché "of" vuol dire "di"

0
Rispondi3 anni fa

Cinthyahrt

Le preposizioni nn le abbiamo ancora fatte

0
Rispondi3 anni fa

miciollina

"Delle "non è una preposizione ma un articolo partitivo e comunque non lo abbiamo ancora studiato

0
Rispondi3 anni fa

lucaing

quando some e quando of the?

0
Rispondi3 anni fa

xcandy86x

Infatti

0
Rispondi3 anni fa

alessandro626323

Anche dei prima mi è capitata una domanda con.dei

0
Rispondi3 anni fa

PeralAroa

Solo perché non ho messo WE ma daiii....che razza di sito è questo?! c'è ma dai,non ci siamo proprio....

0
Rispondi3 anni fa

Eliadian12

Sono d'accordo con jane.norma

0
Rispondi3 anni fa

GiacobbeMo

Io ho tradotto con "we have some turtles" e non mi è stato dato l errore...da sottolineare che "some" è la forma esatta

0
Rispondi3 anni fa