Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Quella sera lei mi ha presentato tutti."

Traduzione:That evening she introduced me to everyone.

4 anni fa

51 commenti


iltacchino

per Valepale: scusa se mi permetto ma giusto a completamento della correzione: "she has introduced" é sbagliato in quanto la frase contiene un riferimento di tempo "that evening" quindi non si può usare il present perfect in quanto l'azione é conclusa. In questi casi si usa is simple past.

4 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie!

4 anni fa

margheritabarale

"Mi ha presentato tutti " è diverso da " mi ha presentato A tutti". Che bello l'italiano!

4 anni fa

stagnino

"mi ha presentato tutti" e "mi ha presentato a tutti", in italiano sono due cose diverse, in inglese? come si traducono? Graze :-)

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Lei mi ha presentato tutti - "she introduced everybody to me" (spostando il 'me' si puo' anche dire "she introduced me everybody"

Lei mi ha presentato a tutti - she introduced me to everybody (qui l' "everybody" non si puo' spostare, quello vale solo per i pronomi personali)

2 anni fa

lovecalabria

Perche' non va bene presented?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quasi mai usiamo "presented" in questo contesto.

È molto molto formale - puoì essere "presented" alla regina o al presidente, forse, ma per gli altri di noi è "introduced".

2 anni fa

-Cris84-

Qual'è la differenza tra everyone e everybody ? grazie in anticipo !

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Secondo me nessuna. Ma "qual è" non vuole l'apostrofo

4 anni fa

stagnino

"Quella sera lei mi ha presentato tutti" e "Quella sera lei mi ha presentato a tutti". In italiano non significano la stessa cosa, in iglese? si traducono allo stesso modo? Grazie :-)

4 anni fa

Rita.uffa

Sono d'accordo secondo me non è corretta la traduzione''presentato a tutti''

3 anni fa

luigisilve1

Everyone=ognuno Everybody=tutti

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Everybody" = "everyone", non c'è alcuna differenza, eccetto che il secondo è un po' più comune, è "everybody" è un pochissimo più informale.

Nel mio dizionario ognuno = "everyone, everybody", e "tutti gli altri = "everyone else" (ma "everybody else" sarebbe anche corretto).

Nella lingua falata sono totalmente intercambiabile.

2 anni fa

Valepale
Valepale

Perché "she has introduced" è sbagliato?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Spesso possiamo tradurre passato prossimo col "present perfect" - "I think I've introduced you to everybody".

Ma qui abbiamo "quella sera / that evening" che un "marker" (segnale) di "past simple". Mai usiamo "present perfect" con espressioni di tempo passato come "yesterday, last week, that day, a year ago".

2 anni fa

fabrizio.a12

si è sbagliato perchè nella costruzione del past. simple non si usa il verbo avere ma solo il verbo al passato

4 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie per il chiarimento!

4 anni fa

Annarita63

Nella frase italiana "tutti" è il complemento oggetto e "mi" sta per "a me" quindi complemento di termine, quindi "to" dovrebbe accompagnare "me". Nella traduzione fornita è come se io venissi presentato a tutti e non tutti a me! Non è un dettaglio!

3 anni fa

PerlaMoret

Giusto

3 anni fa

Anna466928

sono s'accordo!

3 mesi fa

Meri871

Brava

3 anni fa

paoloprelo

Vero

3 anni fa

TizianaG1

sono d'accordo!!!!

3 anni fa

aclrbi

Completamente d'accordo.

3 anni fa

marionioi
marionioi

Sono perfettamente d'accordo con te ; qualcuno dovrebbe ripassare le regole .

2 anni fa

Cobalto16

sono d'accordo

1 anno fa

Imowhite94

Dice all e poi corregge con everyone

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Raramente usiamo "all" come pronome, specialmente dopo il verbo, dove usiamo "everyone / everybody" o "everything".

Principalmente usiamo "all" con "the", un possessivo o un dimostrativo davanti di in nome - "all the sugar", "all my friends", "all this work".

2 anni fa

CristinaSa63822

Secondo me si sono dimenticati, nella traduzione italiana, di aggiungere "a" ; Forse volevano dire "Quella sera lei mi ha presentato a tutti". Così i conti tornano. Oppure hanno messo nella traduzione inglese un "to" di troppo. In quest'ultimo caso la traduzione italiana dovrebbe essere ugualmente corretta.

1 anno fa

cristinabonvi

Concordo. :))
Per me però ha più senso dire che "Io sono stata presentata a tutti", piuttosto che "TUTTI sono stati presentati a me".
E chi sono io? The queen? :0
ma è un'opinione.
bye

7 mesi fa

Cobalto16

Non è una questione etica ma di analisi grammaticale e logica

7 mesi fa

PaoloGigiM

in italiano sarebbe "presentato a tutti"

8 mesi fa

costantino.poggi

Correggete: mi ha presentato A tutti.

7 mesi fa

GianniUanni

She introduced everybody to me è giusto?

3 anni fa

Max957796

Verissimo

9 mesi fa

AlessandroTonti

Scusate ma io ho risposto: "that evening she introduced me everyone", mi ha dato errore. Come mai? non è uguale a dire: "she introduced everyone to me"???

1 mese fa

lilianaalbrizzi

Non sono d'accordo "lei mi ha presentato tutti" e non "lei mi ha presentato a tutti"

3 anni fa

aclrbi

Effettivamente nella traduzione sembra che io sia stato presentato a tutti ( me to everyone), in realtà tutti sono stati presentati a me, ovvero everyone to me

3 anni fa

mminato

si dice "mi ha presentato a tutti"

2 anni fa

LucaD123456789

La traduzione proposta da DL significa "quella sera lei mi ha presentato A tutti" altrimenti sarebbe "that evening she introduced everyone to me"

2 anni fa

RENATO978428

Traduzione errata

2 anni fa

MariannaPa535645

Il sigificato letterale è :quella sera lei ha presentato me a tutti.

2 anni fa

luvicesca

d'accordo con annarita63

2 anni fa

valeriapignat

sono d'accordo ;la traduzione data corrisponderebbe "a tutti" e non "tutti" !!

1 anno fa

bocaverta

questa sera lei ha presentato ME (compl. oggetto) a tutti e non viceversa,

1 anno fa

Cobalto16

C'è un'imprecisione: la traduzione proposta non significa ..."lei mi ha presentato tutti" ma "lei ha presentato me a tutti". Il complemento di termine e il complemento oggetto non sono la stessa cosa e comportano significati diversi

1 anno fa

azizghanname

perché non si può dire tradurre ( introduce me to everyone ) -----> mi ha presentato a tutti , secondo me il modo corretto

11 mesi fa

VittoriaSalonia

To all è giusto!

4 anni fa

giusysworld

"To all" penso che vada piú che bene!

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Ma "all" è un aggettivo, deve essere seguito da un sostantivo.... almeno mi pare

4 anni fa

-Cris84-

Qual'è la differenza tra everyone e everybody ? grazie in anticipo !

4 anni fa