Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The girl drinks a tea."

Traduzione:La ragazza beve un tè.

4 anni fa

13 commenti


Marco.Rocchi

in realtà beve UN tè qualsiasi o beve IL tè, proprio quello. C'è una piccola sfumatura di significato che può variare il significato della frase

4 anni fa

LucaPanzer5

Che poi beve un te non è italiano

7 mesi fa

1930spikey

le parole GIRL e TEA sono state pronunciate orribilmente

3 anni fa

enzorov47

condivido

2 anni fa

PetriniRenato

beve il tè o beve un tè è la stessa cosa in Italiano

4 anni fa

Ross8824

In italiano si, ma qui si tratta di imparare l'inglese, e quindi in inglese c'è una distizione tra "the" (articolo determinativo, il, lo, la, i, gli, le) e larticolo indeterminatvo "a" (uno, una). Qui nella frase è stato utilizzato l'articolo indeterminativo "a"...quindi "io bevo UN tè." Se fosse stato utilizzato l'articolo determinativo "the" sarebbe stato tradotto "io bevo IL tè"

4 anni fa

chio_c

Esatto x me la mia risposta dovevano accetarla

3 anni fa

mamarika

No, anche in italiano c'è differenza tra articolo determinativo e indeterminativo

3 anni fa

GianmarcoL215433

In realtà in italiano non è la stessa cosa: se bevo IL tè, bevo quel tè specifico, unico, mentre se bevo UN tè intendo dire che bevo un tè di qualsiasi marca e tipo

2 mesi fa

Simone904922

Si puo dire anche beve il te

7 mesi fa

MariaVitto478178

Peró in italiano io scrivo te senza accento

6 mesi fa

olgalai

BOOO io la parola the nn riuscivo a distinguerla, faccio fatica anche adesso che so che intendevano the

6 mesi fa

Clara797528

Condivido

2 settimane fa