Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Abbiamo giocato insieme a pallavolo e pallacanestro."

Traduzione:We played volleyball and basketball together.

0
4 anni fa

15 commenti


LucaRiviez

Together alla fine chiude il senso della frase..e suona meglio ;)

4
Rispondi4 anni fa

Giuseppina88

Ma la traduzione deve identicarsi con la lingua italiana, trovo poca elasticita

0
Rispondi4 anni fa

PaolaMarri

Perché togheter va messo in fondo?

3
Rispondi4 anni fa

giovanni480

l'avverbio non deve mai trovarsi tra il verbo e il suo complemento, generalmente l'avverbio si mette dopo il soggetto, ma può trovarsi anche dopo l'oggetto.Gli avverbi indefiniti di tempo si mettono dopo il soggetto quando non ci sono ausiliari. Si mettono dopo un ausiliare come...to be...to have..t.o do ...ect... o dopo il verbo ..essere ..avere....anche quando questi non sono ausiliari.....

0
Rispondi3 anni fa

sonome1

Io ho inserito "together" dopo "we" ma Duo lo segnala come errore

0
Rispondi1 mese fa

DeborahMin
DeborahMin

Ma scrivere we played valleyball è sbagliato? Ci va per forza "at"?

1
Rispondi3 anni fa

AnnamariaG5208

We played tennis....ma we played at volleyball....ci va o non ci va la preposizione??????

1
Rispondi3 anni fa

MarcoPelli1

Il "giocare" e' un verbo che puo' considerarsi continuativo...quindi va bene usare il present continuous, cazzarola ! ;-)

0
Rispondi4 anni fa

catianikita

Questo corso e' di una rigidita' insopportabile. Ho la sensazione che gli ideatori del corso non sappiano affatto l'italiano a volte.ci sono proprio degli.errori o.delle traduzioni ridicole delle frasi che nn verrebbero.mai dette da una persona di madre lingua

3
Rispondi4 anni fa

DiegoLeona5

Assolutamente no. We are playing... or We were playing...(past continuous) si usano, ma significano altro: stiamo giocando or stavano giocando.

1
Rispondi4 anni fa

FrancescoN41

we have played together at volleyball and basketball secondo me il http://www.englishpage.com/verbpage/presentperfect.html present perfect ci azzecca in questo caso

0
Rispondi4 anni fa

iltacchino

Ma senza preposizione è errore? A me sembra eccessivamente zelante anche perche nel parlato abitualmente non si usa

0
Rispondi3 anni fa

partianna

Perché la preposizione? Solo se fosse stato specificato in una squadra di pallacanestro e pallavolo avremmo dovuto utilizzare la prep. in. We played together in a volleyball and basketball team.

0
Rispondi1 anno fa

vassallo1

La risposta dovrebbe essere accettata

0
Rispondi7 mesi fa

Marino_de_Falco

Mi dice che ho mancato "IN" ma a parte il fatto che manca la parola da inserire, credo che non sia corretto dire che si gioca in pallacanestro e in pallavolo (in Inglese ovviamente).

0
Rispondi4 mesi fa