Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è la sua utilizzazione ?"

Traduzione:Quelle est son utilisation ?

2 anni fa

5 commenti


MauroMinazzato

Domanda : "utilisation" in francese è di genere maschile, giusto ? altrimenti dovrebbe essere "sa utilisation" e non "son" o sbaglio anche questo?
In questo caso, perchè si usa "quelle" e non "quel" ? non dovrebbe accordarsi al genere di "utilisation"?

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

In francese, tutti i sostantivi che terminano in -tion e in -sion sono femminili perciò è logico scrivere "quelle". Però c'è un'eccezione per le parole che cominciano con una vocale: usiamo i possessivi "mon", "ton" e "son". Per esempio, si dice "mon amie" perché "ma amie" non si pronuncia bene.

2 anni fa

mariano739416

Grazie! Ho imparato una cosa che non sapevo (tra le tante)

1 anno fa

SteZani1
SteZani1

Non è meglio "utilità" di "utilizzazione"?

2 anni fa

MauroMinazzato

"Utilità" in francese sarebbe "utilité"(non becco mai un accento, quindi non ti fidare troppo di come l'ho scritta). "Utilisation" è "utilizzo" o "utilizzazione" (personalmente preferisco di gran lunga utilizzo, ma non sono certo Duolingo l'accetti, anche se dovrebbe)

2 anni fa