"Mymotherdidnoteatriceatmyhouse."

Traduzione:Mia madre non ha mangiato riso a casa mia.

5 anni fa

3 commenti


ailender

Perché non mangiava riso è sbagliato?

5 anni fa

BrunoZoldan

l'imperfetto indica lo svolgersi, il ripetersi il perdurare di un'azione: mia madre non mangiava mai il riso; mentre mangiava...Qui l'evento è chiaramente episodico. mia madre è venuta a casa mia e non ha mangiato il riso, l'azione si è svolta e conclusa nel passato quindi si usa il passato prossimo o remoto.Ciao!

4 anni fa

severino.m2

Anche qui gente che offende. Stai tranquillo e' solo un corso di inglese.

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.