Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vi è piaciuto il manzo?"

Traduzione:Did you like the beef?

4 anni fa

13 commenti


ailender

Anche senza the dovrebbe essere corretto. Si parla infatti di carne di manzo in generale e non di un manzo particolare

4 anni fa

maurocpp

Did you enjoy the beef? Non dovrebbe essere corretto?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È corretto secondo il mio dizionario, e dovrebbe essere accettato, si.

2 anni fa

Supercipo

Anch'io non ho messo l'articolo the perche' mi suonava male...

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Siamo in un ristorante. Due di noi abbiamo mangiato manso, e al fine del posto la nostra compagna ci domanda "Did you like the beef? (il manso che abbiamo appena mangiato). In quel contesto il "the" è obbligatorio. Quello è il significato che un parlante nativo capirè qui, e la frase ha senso senza qualcos'altro.

"Did you like beef?" senza "the" ha un significato diverso, ma suona un po' strano senza contesto. Por esempio, "Before you became a vegetarian, did you like beef?" (manzo in generale).

2 anni fa

MassimoAma1

Prima alla frase a lui non piace la scuola non ha messo the school, ma solo school. Perché adesso con beef vuole l'articolo?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Perchè "school" è un'idea quanto un luogo specifico:

"Are you enjoying school / your new school?" (ma non "the school")

Lo stesso con "work, university, church" etc.

Ma il manso è specifico.

"Are you enjoying the beef?" (Il manso che stai mangiando)

2 anni fa

maugab52

perchè da errore?

7 mesi fa

EllieSwell
EllieSwellPlus

"did the beef please you" was not accepted. i guess they were not pleased. by my beef. i suppose that i did not please them with my beef. unfortunately, it seems that my efforts to use my beef to please them were unsuccessful, and the beef did not, in fact, please them.

1 mese fa