Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He left the food at my house."

Traduzione:Lui ha lasciato il cibo a casa mia.

4 anni fa

16 commenti


LinaDessi

Perchè '' in casa mia" lo da errore??

2 anni fa

BrunoZoldan

La preposizione at indica il luogo nello spazio dove si trova un'ipotetico punto: "è al ristorante"= è nel luogo dove si trova il ristorante, "gira alla rotonda"=gira nel punto in cui trovi la rotonda.
In indica un punto delimitato da uno spazio, "lo trovi in cucina, è in prigione".
"Lo trovi all'aeroporto nella hall"

2 anni fa

matkitt

No

1 anno fa

matkitt

No

1 anno fa

matkitt

No

1 anno fa

matkitt

No

1 anno fa

matkitt

No

1 anno fa

Daniela507100

Aveva lasciato non va bene perché?

3 anni fa

59safra

Non si sente bene quando dice "a " o the a volte dolinguoooooo

4 anni fa

vincenzoca186102

Anche cibo senza il cibo dovtebbe essere accettata...

2 anni fa

fresia48

si può dire , in questo contesto, "my home" invece di "my house"?

2 anni fa

Cobalto16

"ha lasciato il cibo a casa mia" errore???

1 anno fa

CinziaGall8

Ma left non significa sinistra e lasciato si dice leave ho guardato anche sul dizionario e mi dice cosi

1 anno fa

AlexandreM-L
AlexandreM-L

Non parlo italiano, parlo francese ma sono curioso ^^'

Vorrei sapere che è la differencia entre "casa mia" e " mia casa"

Grazie

1 anno fa

Cobalto16

E' una semplice questione di abitudine espressiva: dire: "questa è casa mia" o "questa è la mia casa (ma ci vuole l'articolo "la") è quasi la stessa cosa Però nel primo caso indica una maggiore partecipazione affettiva.

1 anno fa

FabioTreso1

Perché è sbagliato "Lui ha lasciato a casa mia il cibo"

9 mesi fa