Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I like this type of shoe."

Traduzione:Mi piace questo tipo di scarpa.

4 anni fa

7 commenti


frantonini

in italiano non si dice questo tipo di scarpa, ma questo tipo di scarpe.

4 anni fa

bettidomenico

esattamente

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

No. In italiano si può usare il singolare o il plurale, così come in inglese. Quindi non puoi tradurre "shoe" con "scarpe"

4 anni fa

adolfo.benin

Sono d'accordo: anche scarpe deve essere accettato

4 anni fa

Jumpy71

Concodo in pieno, frantonini. Qualche volta ho l'impressione che le traduzioni italiane siano fatte da persona che non sono madrelingua

4 anni fa

gbmartini62

Vero!

4 anni fa

BrunoZoldan

Al singolare perchè si riferisce al modello di scarpa quindi a tutte le scarpe simili nel loro insieme e non al paio specifico. Il plurale lo usiamo proprio perchè si sottintende che, necessariamente, sono a coppia

4 anni fa