1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Le chocolat est au milieu du…

"Le chocolat est au milieu du gâteau."

Traduzione:Il cioccolato è al centro del dolce.

February 4, 2016

11 commenti


Laura250774

La cioccolata è al centro della torta.


Giozi2304

no perché "chocolat" è cioccolato


stefano846694

Anche per me (ed ho scritto così) la cioccolata è nel mezzo della torta, è una traduzione corretta. Continuo a non capire perchè ci correggono l'italiano . Stiamo studiando il francese che non conosciamo ,non l'italiano che invece ben conosciamo.


gical70

Anch'io ho tradotto così questa frase ed è stata giudicata errata. Per me 'gateau' è la traduzione di 'torta' e non di 'dolce.' Più continuo col francese dall'italiano e più mi è evidente che non ha collaborato nessuno di madrelingua italiana alla formulazione di questi esercizi.


Giuliana230679

Esatto, credo anch'io che sia mancata la collaborazione ( continuativa ) di una persona italiana di nascita : perché è evidente che l'avere un francese studiato l'italiano non lo mette in grado di conoscerlo davvero, in modo da poter fare le esatte trasposizioni dalla propria lingua alla nostra. Senza i veri bilingui, non è affatto facile ( e soprattutto non è scevro da errori ) mettere in piedi un corso. Coraggio!


vecchiopi

per me è giusta la tua traduzione, come la mia "la cioccolata è nel mezzo della torta".


Maria766720

sono d'accordo con chi considera, in questo caso cioccolato e cioccolata equivalenti


Annalia25

Anche secondo me "la cioccolata" va bene


mariliaantinori

Sento la pronuncia di DE anziché di DU gâteau


Giuliana230679

E perché non può essere " in mezzo " al dolce, questa benedetta cioccolata? Deve essere proprio " al centro"? San Giobbe aiutami!


Giuliana230679

Chissà se, oltre al cioccolato, esiste anche la cioccolata? Forse si deve tener conto dell'articolo ( = se è maschile o femminile )? Probabile.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.