"La pratica fa il maestro."

Traduzione:Practice makes perfect.

4 anni fa

12 commenti


iltacchino

ma dove lo vedete il plurale??? "PRACTICE MAKES PERFECT " "LA PRATICA RENDE MAESTRI" pratica nel senso esercizio... e la S di makeS in quanto 3a persona singolare.... elementare Watson !!!

4 anni fa

Gleep89

E' piu' simile alla versione italiana "la pratica rende perfetti".

4 anni fa

AndreaBusso

Forse non ho capito la questione ma "practices" sono tutt'al più le partiche legali o simili, ma qui si parla di practice, uncountable, quindi senza articolo e terza persona col verbo con la s finale

4 anni fa

LellaPorto

la pratica è singolare. perchè avrei dovuto tradurlo al plurale? (oltre all'interrogativo segnalato dalla precedente utente)

4 anni fa

felicianav2

Ricordiamo che non tutto si può tradurre alla lettera. Sarebbe troppo semplice. Come proverbio ci sta bene.

3 anni fa

MariliaMes1

Se si scaricano a prezzo di cuoricini le frasi idiomatiche ci sono tanti proverbi tra cui questo

3 anni fa

Bold87

Mi chiedo se in inglese ci siano solo due modi di dire? Esame noiosissimo.

2 anni fa

tony185

Ok

2 anni fa

andycross_2.0

non ha senzo

2 anni fa

Michele_Cirillo

Come si può tradurre "Perfect" con "Maestro"? mha.

1 anno fa

AndreaSisi1

Ma non si può dire anche "la pratica rende perfetti"?

1 anno fa

Simona13417

ma al vera traduzione sarebbe tipo:"la pratica rende perfetti" cosa c'entra "maestro"?!?! Bho....

10 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.