Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Je n'étais pas occupé la semaine dernière."

Traduzione:Non ero occupato la scorsa settimana.

2 anni fa

7 commenti


alessandro701014

Dovrebbe accettare sia la settimana scorsa che la scorsa settimana invece una delle due soluzioni non è contemplata

2 anni fa

fabiulao

"non ero impegnato la scorsa settimana" me lo da come errore.. mentre nelle soluzioni viene messo "io non ero impegnato la scorsa settimana ".. ma vi sembra normale?

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Non è normale perché la Sua frase è altrettanto giusta, ma sembra che i moderatori del corso abbiano dimenticato di programmare le risposte alternative corrette.

2 anni fa

MrCaccola

Secondo me dovrebbe accettare "non sono stato occupato la settimana scorsa", ma sembra che i programmatori non siano d'accordo...

2 anni fa

CreMark
CreMark

A mio modestissimo parere in italiano "la settimana scorsa" si può anche dire "la settimana addietro", anche se meno usato. In particolare in questo caso mi sembra appropriato, segnalatelo anche voi se siete d'accordo.

1 anno fa

Strolghino

Dovrebbe accettare anche "l'ultima settimana" sia perché non c'è un contesto che permetta di discriminare tra i due significati, sia perché "scorsa" si direbbe forse meglio "passée"

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

No, perché "l'ultima settimana" vuol dire "la dernière semaine", per esempio "È l'ultima settimana del corso".

2 anni fa