"Vousêteslechef."

Traduzione:Lei è il capo.

2 anni fa

5 commenti


Mattia511968
Mattia511968

Dato che "voi siete lo chef" risulta traduzione errata, mi domando come si traduca la precedente frase in francese.

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Nella frase "Vous êtes le chef", "chef" è al singolare, dunque è il "vous di cortesia", cioè, il "Lei " in italiano. > Lei è il capo.

2 anni fa

Mattia511968
Mattia511968

Il mio punto era differente. In effetti, anche in italiano si può usare il voi di cortesia, ed in effetti in "voi siete LO chef" è il voi di cortesia ad essere impiegato. Quello che mi domandavo è come si dica chef in francese, o come si possa distinguere quando voglia significare capo e non capo cuoco, ammesso che chef significhi in francese anche quello che significa in italiano.

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

"Chef", vuol dire capo, ma non solamente in cucina. In cucina diciamo "chef cuisinier", "cuisinier".

2 anni fa

Mattia511968
Mattia511968

Grazie mille! Qualcuno dovrà allora segnalare un errore tra i suggerimenti di Duo.

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.