Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Pep10

participio passato

quando si usa il participio passato dopo was/were , am o is? il participio passato non viene usato solo con have/had? esempio: i have gone to the gym; i have seen you yesterday.

2 anni fa

7 commenti


https://www.duolingo.com/Francy-Chan

Allora... ai verbi regolari aggiungi -ed mentre a quelli irregolari hanno una coniugazione a se....http://speakspeak.com/a/html/g10_lista_di_verbi_inglesi_irregolari_it.htm ecco la tabella .... per quanto riguarda il verbo ausiliare ( cioè TO BE e TO HAVE ) credo sia prima SOGG + VERBO AUSILIARE FORMA BASE + VERBO IN PARTICIPIO PASSATO + quello che vuoi mettere ....

credo sia cosi... poi vedi gli altri cosa rispondono ^_^ spero di esserti stata d'aiuto ciaooo!!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Pep10

questo lo so, volevo sapere quando si usa part. passato + was o is. ES: the house was built in 1654 oppure My car has been stolen! cioè dopo "is" e dopo "was o were" come si fa a capire se ci va il participio passato? Nel primo esempio : la casa era costruita nel 1694 si potrebbe anche dire , si potrebbe anche dire: the house built in 1694. Qual'è la differenza?

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Francy-Chan

Dipende dalla frase se è passiva o attiva.... ad esempio:

She paintied a lovely picture ( Forma attiva )

A lovely picture was paintied by Emily ( Forma Passiva )

2 anni fa

https://www.duolingo.com/dhunteroz
dhunteroz
  • 24
  • 12
  • 8
  • 7
  • 3

@Pep10 "the house built in 1694" vuole dire "la casa ha costrutto in 1694" in oltre parole la casa è stato personificata. Si usa "The house was built in 1694". Si può anche dire "The man built the house in 1694".

@Francy-chan It's "painted", not "paintied".

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Francy-Chan

Ops... eh eh errore XD grazie per avermi corretta ^_^

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Pep10

grazie a entrambi

2 anni fa

https://www.duolingo.com/jillas
jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 576

se l'azione a cui ti stai riferendo è avvenuta in passato ed è conclusa si usa la forma: I sold ( io ho venduto, in passato e questa cosa non ha effetti sul presente), altrimenti usi I have sold ( sempre io ho venduto ma in questo caso ci riferisce ad un'azione avvenuta in un passato recente, ad esempio 5 min fa, oppure se l'azione è in corso o ha conseguenze ancora al tempo presente)

2 anni fa