Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La stanza ha un bagno?"

Traduzione:Does the room have a bathroom?

4 anni fa

37 commenti


Flory_75

Perché no " has the room a bathroom"

4 anni fa

Donna_Diana

Grammaticalmente non e sbagliato cosi. Ma la gente di oggi non parla cosi. Sembra troppo formale o pretenzioso.

3 anni fa

agnus69

Duolingo lo traduce: the room has a bathroom? Ma nella frase interrogativa verbo-soggetto non si scambiano posizione?

4 anni fa

seruzzina

Perchè has the room "GOT" a bathroom ?? Non capisco la funzione del got

4 anni fa

kafka.stic

Perchè nella forma interrogativa se non usi il does devi usare la forma con have got.... in questo caso has got.

4 anni fa

potax
potax

ho scritto: the room has a bathroom? e me l'ha segnata corretta.il problema è che pensavo di aver sbagliato non avendo messo l'has o il does davanti.qualcuno me lo spiega?

4 anni fa

RonaxAbern

La stanza è alla terza persona. Non ci vorrebbe: Has?

4 anni fa

matteoromeo

ciao ronax .....se utilizzi il does (e su duolingo accettano solo la versione inglese/americano)non puoi mettere has ma devi utilizzare necessariamente have ,perche' does (verbo ausiliare)e' gia' la terza persona ausiliare ...... nell'inglese britannico invece sarebbe :has the room got a bathroom? ciao:)

3 anni fa

RonaxAbern

Ok. Allora supponiamo che io voglia tradurlo in Hiberno Inglese ( Inglese d' Irlanda ). COSA E COME ci vorrebbe, in termini di traduzione???

3 anni fa

farinaecucina

Io ho scritto così infatti, omettendo il GOT che ancora non so usare.

3 anni fa

LeonardoSa1

Quando c'é i do o il does il verbo va all'infinito

3 anni fa

Stufanita

Infatti. Io ho tradotto : "does the room has a bathroom " e mi dice errore. Forse perchè giá does è terza persona?

3 anni fa

gabri_93

Ma non è giusta 'Does the room have GOT a bathroom?'? |:

4 anni fa

duolucaluca

Secondo me have/has got sta a significare possedere (inteso ad una persona), invece per oggetti va solo have/has. Comunque se non metti il got va sempre bene in ogni caso;)

3 anni fa

Donna_Diana

No, non si usa got in questa frase. E correto senza questa parola.

3 anni fa

eziob

Tank you LaMegs

4 anni fa

LuigiGallo3

Tralasciare got è un errore?

4 anni fa

lucia.gali1

Credo possa essere accettato anche Bath che è comunque abbreviazione di Bathroom!

4 anni fa

GennaroMa

Does the room have a "bath"...errore? bath non è uguale a bathroom?

3 anni fa

Ifphigenia
Ifphigenia

La risposta di Duolingo è sbagliata, in inglese non può dire "has the room got a bathroom" perché significa "ha la stanza una stanza?". La risposta giusta è "has the room got a bath?" Sono inglese madrelingua e ho riportato l'errore oggi. 3 /2/15.

3 anni fa

farinaecucina

Avevo la stessa impressione...:-)

3 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

No, anche perchè "room" è terza persona singolare e quindi, in ogni caso, caso mai dovresti usare "has".

4 anni fa

roberto.mondin

Grazie LaMegs...mi hai dato una buona spiegazione

4 anni fa

cri.rem

In inglese il verbo avere non é ausiliare, il do nell'interrogativa, does se terza persona, é obbligatorio così come nella negazione

4 anni fa

DuilioTorre

Mi ha corretto has con have...tutto dire...

4 anni fa

Pride_19

has the room got a bathroom. ci vuole il got nel verbo avere

3 anni fa

Pride_19

però il verbo avere con funzione di possesso non si traduce mai con il does/do nelle interrogative!!! é solo una esatta quella con has the room got ....

3 anni fa

OlgaPanzin

M? E: do you have a car?

3 anni fa

sarinch

"Does the room has the bathroom?" é giusto "does" in terza persona ma non "has" e mi suggerisce "have"?!!!

3 anni fa

Stufanita

Non ho capito.. Mi dice "has si usa solo con la terza persona singolare". La stanza è terza persona singolare. Perchè usa "have"?

3 anni fa

Lion_Freedom

Non ho fatto caso al punto interrogativa e l'ho tradotta come affermativa e me l'ha data corretta lo stesso. Meno male ma sarebbe meglio desse errore in questi casi anziché in altri validi.

2 anni fa

Carla944337

Has a bathroom. It HAS a bathroom!!!!

2 mesi fa

antonioant565115

Scusatemi ragazzi perchè ci va il "does" ?? Il does non si riferisce quando c'è un'azione ?

1 mese fa

eliocaione
eliocaione

Perché non: THE ROOM HAS A BATH? La traduzione a me suggerita THE ROOM HAS A BATHROOM? in Italiano suonerebbe ... LA STANZA HA UNA STANZA DA BAGNO? Boh! Grazie.

4 anni fa

gambacorta

Non è corretto "Have the room a bathroom?"

4 anni fa

paoloprelo

Caso mai has the room......forse allora sarebbe giusto

4 anni fa

Nicolalat

Però non la da giusta senza Got...

4 anni fa